MotoGP Mugello Marquez: "Lavoro duro su moto e braccio, un'altra operazione è esclusa"

La Gazzetta dello Sport SPORT

"Questa è una pista difficile ed esigente, l'anno scorso non ho sofferto molto e non vedo l'ora di capire questa nuova moto nelle curve veloci e se funziona meglio.

Va capito che strada intraprendere soprattutto se si vogliono più show e sorpassi: un po' di aerodinamica è necessaria, come pure del traction control

i sorpassi e l'aerodinamica — Si parla tanto di sorpassi dififcili in MotoGP e dell'incidenza dell'aerodimanica in questo aspetto che limita spettacolo per il pubblico e occasioni per i piloti. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Il team PrustelGP, che da quest’anno porta in pista il brand CFMoto, in mattinata al Mugello ha reso il doveroso omaggio a Jason Dupasquier, pilota svizzero classe 2001 morto un anno in seguito ad un incidente nel corso delle Qualifiche della Moto3. (FormulaPassion.it)

Studi live di Vera Spadini in compagnia dei suoi ospiti, con dirette fiume dal truck Sky Sport MotoGP affacciato sul circuito tricolore Vediamo nei dettagli la programmazione speciale dedicata al GP d'Italia. (Sky Sport)

Specialmente all’interno del team Pruestel, il team in cui Jason ha disputato la sua ultima stagione in Moto3, che ha voluto ricordarlo ieri. L’edizione 2021 del GP d’Italia infatti non può che essere tristemente ricordata per la scomparsa di Jason Dupasquier, per il quale fu fatale l’incidente patito durante la Q1, all’uscita dell’Arrabbiata 2. (Motosprint.it)

Se non guidi la Yamaha in un certo modo, non si possono ottenere risultati al pari di Fabio Quartararo". Un'arma per Andrea questo rettilineo. Andrea Dovizioso si appresta al Gran Premio di Italia della MotoGP sapendo che, ancora una volta, ci sarà da stringere i denti per tutto il weekend. (Motosprint.it)

So che posso andare molto più veloce, ma se cerco di andare più forte cado quindi evito di rischiare e farmi male" Jorge ha una Ducati Gp22 con un motore diverso rispetto agli ufficiali: "Ho bisogno di un setup che mi aiuti a fermare la moto e a girare". (Sky Sport)

Come detto, si inizia quest’oggi con le prime due sessioni di prove libere per ogni categoria; non è prevista diretta in chiaro su TV8 per gli appuntamenti odierni, che saranno dunque visibili solo su SkySportMotoGP (canale 208 di Sky) e SkySportUno (canale 201) e in streaming su NOW Tv e SkyGo. (OA Sport)