Recovery, Pnrr dell'Italia inviato alla commissione Ue. Ipotesi luglio per prima tranche

Sky Tg24 INTERNO

In questo caso potrebbe essere rispettata la data di luglio per la prima tranche al nostro Paese

Serviranno due mesi al massimo per la valutazione della Commissione, e quattro settimane per l'ok del Consiglio Ecofin.

Si punta ad ottenere una tranche di 25 miliardi già in estate.

Ora serviranno due mesi al massimo per la valutazione della Commissione, e quattro settimane per l'ok del Consiglio Ecofin. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

E’ data tempo che Apple lascia trapelare che il prossimo Apple Watch può essere impiegato anche per effettuare misurazioni dei parametri vitali, con risultati che possono risultare utili anche per fini medici. (HelpMeTech)

Diversi paesi dell’Unione europea hanno presentato i loro piani prima dell’Italia, mentre altri dovrebbero inviarli a Bruxelles a maggio. Non sono previste esborsi dall’Unione Europea prima di luglio (Buzznews portale di notizie)

I piani nazionali sono necessari per accedere alle risorse della Recovery and Resilience Facility, cuore di Next Generation Eu La Commissione Europea ha ricevuto oggi i piani nazionali di ripresa e di resilienza anche di Spagna, Danimarca, Lettonia e Lussemburgo. (siciliareport.it)

(LaPresse) – Quella della Commissione europea su Alitalia “penso che sia una indebita ingerenza”. “Dall’Europa per rialzarci dopo il Covid ci aspettiamo proposte, aiuti concreti, non obblighi, inquisizioni o tagliole – aggiunge - (LaPresse)

Fra i tanti dati che si potrebbero commentare (tutti negativi) se ne può ricordare anche un altro: per il 63% dei tedeschi l’Unione europea è un organismo eccessivamente burocratico. Sennonché questa Commissione non solo è il cuore della Ue stessa, ma è anche presieduta da una tedesca come Ursula von der Leyen. (Startmag Web magazine)

Queste nuove tecnologie sono anche chiamate «new breeding techniques» dall’industria agro biotecnologica, «innovative tecniche genomiche» dal Consiglio dell’Ue o «nuove tecniche genomiche» dalla Commissione europea. (Villaggio Globale)