Slow Food: «La Commissione europea fa marcia indietro e apre la porta ai nuovi OGM»

Terra Nuova INTERNO

«Il 29 aprile la Commissione europea ha pubblicato il suo atteso studio sulle nuove tecniche genomiche , richiesto dal Consiglio dell'Ue nel novembre 2019.

«Lo studio conclude poi che è necessaria una nuova politica che regoli i nuovi OGM

«Con il Green Deal e la strategia Farm to Fork, la Commissione europea si è impegnata ad accelerare la transizione verso un sistema alimentare veramente sostenibile. (Terra Nuova)

La notizia riportata su altri media

Lo dice Matteo Salvini, rispondendo alle domande dei cronisti durante la conferenza stampa di presentazione delle proposte della Lega sull’Agricoltura. “Dall’Europa per rialzarci dopo il Covid ci aspettiamo proposte, aiuti concreti, non obblighi, inquisizioni o tagliole – aggiunge - (LaPresse)

Sennonché questa Commissione non solo è il cuore della Ue stessa, ma è anche presieduta da una tedesca come Ursula von der Leyen. Che cosa c’è da cambiare nell’Ue secondo Pierluigi Magnaschi, direttore di Italia Oggi. (Startmag Web magazine)

Il Recovery Plan italiano è stato approvato ieri in Consiglio dei ministri. La Commissione Europea ha ricevuto oggi i piani nazionali di ripresa e di resilienza anche di Spagna, Danimarca, Lettonia e Lussemburgo. (siciliareport.it)

Il Covid ha inciso molto sulle finanze dei club e la società rossoblu dovrà finanziare le perdite attraverso alcune cessioni. Ecco le sue parole:. “Anche noi del Bologna saremo costretti a cedere dei giocatori giovanissimi molto forti per risanare i conti, purtroppo tutti i bilanci delle squadre, per via della pandemia, sono crollati. (CIP)

Il modello base sarebbe in grado di rilevare: frequenza cardiaca, saturazione di ossigeno (SpO2), pressione sanguigna, idratazione e temperatura corporea. Più nel dettaglio Rockley Photonics sta sviluppando due sensori con funzionalità avanzate. (HelpMeTech)

(Reuters) – L’Italia ha presentato venerdì sera alla Commissione europea il suo piano di risanamento, con il documento pervenuto a Bruxelles non oltre il 30 aprile, termine fissato per tutti i 27 Stati dell’Unione europea, ha detto un portavoce del governo. (Buzznews portale di notizie)