Serie A UnipolSai, 25.a giornata | AX Armani Exchange Milano vs Openjobmetis Varese (63-69 al 30’)

Il match-winner per Bulleri è Michele Ruzzier, 17 punti e 8 assist con il gioco da 3 punti decisivo.
Varese resta con la testa sulla partita, rimettendosi avanti con Egbunu prima di un duello LeDay-Scola che vede anche una tripla segnata a testa.
Ruzzier risponde con una gran tripla per riportare avanti Varese, Rodriguez e Douglas si accendono anche loro dall’arco e su una schiacciata di Egbunu il punteggio recita 74-77 a 4’ dalla sirena. (Sportando)
La notizia riportata su altre testate
È dolcissima la quarta vittoria consecutiva in campionato per Varese, che passa in casa dell’Olimpia in uno dei match storicamente più sentiti della stagione. I ragazzi si meritavano questa soddisfazione come premio per un mese e mezzo di grande coesione”. (Virgilio Sport)
(Visited 10 times, 10 visits today) Coach Massimo Bulleri ha parlato nel post partita di quanto sia soddisfatto dei suoi ragazzi: “La cosa che più mi rende contento oltre alla vittoria è il premio che hanno ricevuto questi ragazzi dopo oltre un mese di duro lavoro e coesione. (Tuttobasket.net)
Dopo il 41-45 dell’intervallo, show balistico di entrambe le squadre nel terzo quarto: gli ospiti volano sul 60-69, Milano rintuzza con l’aggressività fino a rimettere la testa avanti (73-72 al 35’) Tanti i vantaggi (18-24; 25-32), tanti i tentativi (riusciti) dell’Armani di rientrare in partita: ogni volta, tuttavia, Varese è stata lesta a ripartire. (VareseNoi.it)

Al Forum di Assago, la Openjobmetis fa suo il classico contro Milano, imponendosi per 83-81. Si arriva a un finale punto a punto dove i liberi di Ruzzier (17 punti per lui) a otto secondi dalla sirena e il tentativo a vuoto di Datome di mandare la gara all'overtime fanno la differenza. (Rai Sport)
Milano rientra ma, all'intervallo, sono avanti ancora gli ospiti (45-41), grazie anche a 8 punti chirurgici dell'ex Scola. Reduce da otto giorni in trasferta continuativa, i biancorossi pagano la grande determinazione di Scola (18 punti) e Douglas (16). (Leggo.it)
Ruzzier risponde con una gran tripla per riportare avanti Varese, Rodriguez e Douglas si accendono anche loro dall’arco e su una schiacciata di Egbunu il punteggio recita 74-77 a 4’ dalla sirena. Il match-winner per Bulleri è Michele Ruzzier, 17 punti e 8 assist con il gioco da 3 punti decisivo. (Sportando)