Gravel e-bike, ideali sull’asfalto, perfette sullo sterrato semplice. Ecco 3 modelli per tutti i gusti

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Ecco perché il settore delle gravel bike corre in parallelo all’ espansione delle e-bike .

Le gravel bike sono costruite per il comfort nelle lunghe escursioni; le versioni a pedalata assistita assicurano elevate autonomie e si ricaricano in poche ore. Giulio Masperi. Biciclette dedicate agli appassionati di strada e di sterrato.

( Qui alcuni itinerari per scoprire il Gavi, in Piemonte, in sella alle gravel bike ). (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

IDEALE PER E-BIKES E CARGO-BIKES. La camera d’aria Schwalbe Air Plus è particolarmente adatta per i tipi di biciclette e i settori di applicazione in cui i carichi sono superiori alla media – ad esempio le E-bike o le cargo bike. (MTB-VCO.COM)

Questi nuovi bonus, oltre agli acquisti di biciclette e degli altri mezzi già concessi quest’anno, potranno essere utilizzati per l’acquisto di abbonamenti al trasporto pubblico locale e regionale. Da metà luglio sarà a disposizione una App, che consentirà di ottenere un buono sconto, da utilizzare direttamente in negozio al momento dell’acquisto. (ZipNews)

Sono utilissime per i pendolari e per chi vuole liberarsi dell’auto o dei mezzi pubblici per spostamenti medio brevi. Una bici elettrica, per chi non lo sapesse, è una normale bici dotata di motore elettrico e batteria ricaricabile. (Yahoo Notizie)

V-Ita è una startup italiana che produce biciclette a pedalata assistita e che sta conoscendo un successo enorme. V-Ita ha tre modelli: V-it, la Fat bike Icon.e fino alle bici del marchio The One. (Energia&Mercato)

Ora gli inquirenti sperano di trovare degli indizi dalla targa del veicolo, che potrebbe però essere rubato. Una ventina di eBike rubate, di brand importanti come Haibike, Lombardo, Husqvarna, per un ammontare totale che dovrebbe essere vicino ai 100.000 euro di valore. (DMove.it)

Mobilità a due ruote, esercizio e sostenibilità. Rent&Fit è una start up innovativa a vocazione sociale, che guarda sia all’impatto ambientale, sia a quello sociale. Secondo il Rapporto Isnart-Legambiente, nel 2019 oltre 20 milioni di appassionati in Italia hanno viaggiato in bicicletta e i numeri saliranno in questa estate post Covid. (Rinnovabili & Risparmio)