Bitcoin: analisi di mercato settimanale (dal 14 Gennaio al 20 Gennaio 2020 su coppia USDT/BTC)

Valute Virtuali ECONOMIA

Dal momento che bitcoin non è riuscito a riportarsi sopra quota 10mila dollari, quindi, ciò che succederà è che con la nuova candela del mese il prezzo si riporterà sotto le nuvole di ichimoku, proiettandoci in uno scenario decisamente bearish.

Nota bene: questo post non intende fornire in alcun modo consigli di natura finanziaria relativi a come investire il vostro denaro ma ha finalità puramente didattiche, ValuteVirtuali non ha denaro investito in BTC. (Valute Virtuali)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La previsione è stata ulteriormente supportata da uno studio di Fundstrat che ha recentemente dimostrato come il bitcoin potrebbe salire a $ 15,000 nel 2020. In precedenza, gli appassionati di criptovaluta hanno assistito a una tendenza al ribasso con un calo dei prezzi del 7%. (Coinrevolution.com/it/)

Opinioni Ripple: CryptoDude non è rialzista su XRP. Il trader di criptovalute CryptoDude, ha affermato su Twitter che è “difficile essere rialzista su Ripple in questo momento”. Tuttavia, nonostante questa impennata, alcuni sembrano essere piuttosto scettici sul fatto che il trend possa durare ancora a lungo. (Criptovaluta.it)

E’ fondamentale, quindi, che chi si accosta per la prima volta al mondo delle criptovalute capisca che, nonostante abbia a che fare con una comunità disponibile e generosa, le truffe sono all’ordine del giorno e non ci si può fidare di nessuno in questo ambiente; prima di fare qualunque mossa, quindi, è sempre bene confrontarsi col resto della comunità su twitter, che rimane ancora il social più utilizzato nonostante l’ascesa di telegram, e soprattutto su bitcointalk, il forum di riferimento della comunità. (Valute Virtuali)

Ma cosa succederebbe se queste cause legali non esistessero e XRP venisse definitivamente risolto come merce, quanto potrebbe raggiungere il prezzo di XRP? Il verdetto tanto atteso del giudice Phyllis Hamilton non è stato tuttavia consegnato il 15 gennaio come previsto. (Coinrevolution.com/it/)

Ovviamente un ritracciamento è sempre possibile, il mercato come sappiamo è imprevedibile, tuttavia è difficile credere che il prezzo non sfrutterebbe il bordo inferiore della nuvola per rimbalzare, anche qualora gli orsi riuscissero a rifilare un’ultima zampata, cosa che comunque tenderei a reputare poco probabile. (Valute Virtuali)

Metodi di pagamento che possono essere i più vari: bonifico bancario, carta di credito, Postepay, ed altri sistemi, comprese criptovalute diverse da Bitcoin. Inoltre Gemini è anche un exchange, cioè ha una piattaforma per la compravendita di criptovalute anche se è limitata a Bitcoin, Bitcoin Cash, ZCash, Ethereum e Litecoin. (Finanza.com)