Juve, il rosso a Chiesa fa discutere. Gazzetta: 'Espulsione troppo severa'

ilBianconero SPORT

L’arbitro è lì davanti e giudica eccessiva la vigoria con cui l’ex viola colpisce il giocatore del Crotone: è un rosso diretto pesante, che sembra troppo severo per la dinamica del contatto.

Il contatto con Bonucci, in ritardo, c’è e il rigore assegnato al Crotone non è clamoroso.

A convincere meno, nella direzione dell’arbitro Fourneau, è semmai la decisione che al 60’ lascia la Juventus in dieci uomini. (ilBianconero)

La notizia riportata su altri media

Ecco i voti dati da alcuni dei quotidiani italiani alla prestazione di Federico Chiesa:. Prima l’assist con cui permette a Morata di pareggiare la gara con il Crotone e poi nel secondo tempo l’espulsione per un intervento troppo irruento sul centrocampista Luca Cigarini. (Juventus News 24)

Il migliore in campo è Morata, stavolta senza dubbi; per Gazzetta "al varo soprattutto la Juve: creatura nuova, per una sera risolve lo spagnolo col 9. iecco l'Alvarito, ma quante insufficienze per Pirlo, che stiracchia un 5 più andando a fare la media delle pagelle arrivate dai quotidiani. (ilBianconero)

Le pagelle di Chiesa - Tanta volontà, ma poca lucidità: esordio da dimenticare. vedi letture. Si sacrifica tanto, ma alla fine rimedia un rosso evitabile. Lucidità molta meno: lascia campo a Reca e soprattutto lascia la Juve in 10". (TUTTO mercato WEB)

L’intervento è stato dettato da un eccesso di foga: Chiesa è entrato con il piede a martello sulla gamba del centrocampista del Crotone. L’ex viola è il primo giocatore bianconero a chiudere con un cartellino rosso il proprio esordio con la Juventus (Corriere TV)

Commisso lo ha confermato, ma adesso si aspetta qualcosa in più: che la squadra faccia il salto di qualità. Giocando sui nomi dei due allenatori si potrebbe titolare così la sfida tra Spezia e Fiorentina: un esame di Italiano per Iachini. (Fiorentina.it)

Lucidità, molta meno: lascia campo a Reca e soprattutto lascia la Juve in 10. Questo, il commento de La Gazzetta dello Sport su Federico Chiesa. (ilBianconero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr