La seconda dose dei vaccini covid si potrà fare anche in vacanza

La seconda dose dei vaccini covid si potrà fare anche in vacanza
MilanoToday.it INTERNO

Resta invariato il limite dei 42 giorni come data massima di prenotazione della seconda dose vaccinale, come da scheda tecnica del vaccino"

La seconda dose dei vaccini Moderna e Pfizer dopo 28 giorni. A proposito di seconda dose, c'è un cambiamento nella somministrazione del richiamo per alcuni vaccini: da lunedì 28 giugno, stando a quanto comunicato dalla direzione generale welfare della Lombardia, in regione cambia di nuovo il lasso di tempo tra la somministrazione della prima dose e il richiamo per i vaccini Pfizer e Moderna. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 9 maggio 2021 - Sì ai vaccini anti Covid in vacanza per "eccezionali motivi". Una cosa però è già certa: "All'inizio del prossimo anno scolastico sarà necessaria ancora la mascherina insieme ad ulteriori misure per mitigare i rischi" (Quotidiano.net)

Ogni volta che ha rilasciato dichiarazioni sulla vaccinazione in vacanza, il commissario straordinario, Francesco Paolo Figliuolo, ha espresso una posizione diversa. Era stato lui stesso, nel corso di un’intervista a Repubblica, ad avanzare la possibilità dei vaccini in vacanza. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha dichiarato il generale Francesco Paolo Figliuolo, il commissario straordinario all'emergenza Covid-19, ai microfoni di Radio 24. La soddisfazione di Toti e Cirio - Due dei principali sostenitori sono il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e quello del Piemonte, Alberto Cirio. (Ticinonline)

Figliuolo: «Sì ai vaccini in vacanza, ci organizzeremo e bilanceremo le dosi»

Figliuolo: «Vaccini, sì ai richiami in vacanza. Nella lettera inviata a tutte le Regioni il commissario Figliuolo «invita a garantire massima flessibilità alle attività vaccinali» e si rende disponibile «al riequilibro delle dosi da distribuire» (L'Eco di Bergamo)

La protezione civile regionale ha confermato alle Asl l’arrivo delle nuove dosi entro fine giugno. Il quantitativo poi più consistente arriverà dal prossimo 23 giugno quando, sempre Pfizer, dovrebbe consegnare complessivamente altre 241mila dosi. (LeccePrima)

Ok alla seconda dose del vaccino Covid in vacanza: dopo che le Regioni hanno particolarmente insistito, è arrivato il parere positivo del Commissario all’emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo, che ha già inviato specifica comunicazione alle Regioni perché si organizzino di conseguenza. (PMI.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr