La seconda dose dei vaccini covid si potrà fare anche in vacanza

MilanoToday.it INTERNO

Resta invariato il limite dei 42 giorni come data massima di prenotazione della seconda dose vaccinale, come da scheda tecnica del vaccino"

La seconda dose dei vaccini Moderna e Pfizer dopo 28 giorni. A proposito di seconda dose, c'è un cambiamento nella somministrazione del richiamo per alcuni vaccini: da lunedì 28 giugno, stando a quanto comunicato dalla direzione generale welfare della Lombardia, in regione cambia di nuovo il lasso di tempo tra la somministrazione della prima dose e il richiamo per i vaccini Pfizer e Moderna. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 9 maggio 2021 - Sì ai vaccini anti Covid in vacanza per "eccezionali motivi". Una cosa però è già certa: "All'inizio del prossimo anno scolastico sarà necessaria ancora la mascherina insieme ad ulteriori misure per mitigare i rischi" (Quotidiano.net)

Nella lettera inviata a tutte le Regioni il commissario Figliuolo «invita a garantire massima flessibilità alle attività vaccinali» e si rende disponibile «al riequilibro delle dosi da distribuire» Figliuolo: «Vaccini, sì ai richiami in vacanza. (L'Eco di Bergamo)

Una sorta di via libera, a fronte di una disponibilità di dosi di siero, alle somministrazioni delle seconde dosi ai turisti e cittadini di rientro per l’estate in puglia nei prossimi mesi Un caso fa riferimento ad un residente fuori regione e quattro sono i casi di provincia di residenza non ancora nota. (LeccePrima)

(Teleborsa) - Il Commissario per l'emergenza Francesco Paolo Figliolo ha aperto alla possibilità di ricevere la seconda dose del vaccino anti-Covid in vacanza. In occasione della consegna di un Defender alla struttura commissariale da parte dell'Agenzia industrie difesa, infine, il Commissario Figliuolo ha dato rassicurazioni anche sulla disposizione dei certificati verdi: "sul Green pass noi siamo pronti, è questione di pochissimi giorni" (Il Messaggero)

Ok alla seconda dose del vaccino Covid in vacanza: dopo che le Regioni hanno particolarmente insistito, è arrivato il parere positivo del Commissario all’emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo, che ha già inviato specifica comunicazione alle Regioni perché si organizzino di conseguenza. (PMI.it)

Era stato lui stesso, nel corso di un’intervista a Repubblica, ad avanzare la possibilità dei vaccini in vacanza. L’aumento del tempo di attesa tra la prima e la seconda dose, quindi, come elemento sufficiente a non creare disagi tra i cittadini (Il Fatto Quotidiano)