Riciclaggio e ricettazione di auto e camion rubati e fatti a pezzi, due arresti

Il Gallo INTERNO

Alle operazioni peritali parteciperanno anche i medici legali dott.

Salvatore Silvio Colonna, specialista in Anestesia e Rianimazione, che procederanno subito dopo.

La 24enne guineana, al quarto mese di gravidanza, come raccontato da questo sito, è deceduta il 14 giugno.

Maurizio Scarpa, quali consulenti tecnici di parte messi a disposizione da Studio3A-Valore S.p.A., unitamente all’avv

Il marito ha presentato un esposto, l’esame autoptico si svolgerà domani. (Il Gallo)

Su altre testate

I carabinieri hanno fatto ricorso a vari strumenti investigativi, per risalire ai presunti responsabili. È questo il reato contestato a Liberato Cesari, 49enne di Cutrofiano e Luigi Leomanni, 62 anni di Minervino di Lecce (anche se domiciliato a Poggiardo), entrambi operai. (LeccePrima)

Da quell’incontro, i carabinieri erano riusciti a scoprire anche un secondo “impiegato”, ossia Leomanni. I due uomini, Liberato Cesari e Luigi Leomanni , lavoravano insieme per rubare auto e furgoni (tutti provenienti dalle province di Lecce e Bari) al fine di ricavarne pezzi di ricambio da utilizzare per altre vetture. (Tuttosport)

Le indagini dei carabinieri. I carabinieri hanno eseguito il sequestro di parti di autoveicoli riconducibili a mezzi rubati nelle province di Bari e Lecce e in possesso degli arrestati. La rilevanza del fenomeno può definirsi allarmante se si considera il numero dei furti di automezzi nell'ambito della regione Puglia. (quotidianodipuglia.it)

Si tratta di Liberato Cesari, 49enne di Cutrofiano e Luigi Leomanni, 62 anni di Minervino di Lecce ma domiciliato a Poggiardo. Un’indagine meticolosa che ha permesso di individuare due soggetti dediti al riciclaggio e alla ricettazione di autoveicoli ed autocarri rubati nel territorio regionale. (TeleRama News)

Entrambi sono ai domiciliari per riciclaggio e ricettazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

è difeso dall’avvocato Massimo Bellini Le indagini sono state svolte utilizzando vari strumenti investigativi quali: sequestri di parti meccaniche e di carrozzeria ricettate; acquisizione ed esame della documentazione varia; esame delle persone informate sui fatti; tabulati e perizie telefoniche. (Leccenews24)