Kia Sportage: svelato il design della nuova generazione

HDmotori ECONOMIA

Kia sottolinea che la nuova Sportage sarà proposta anche in un allestimento chiamato X-Line che si caratterizzerà per alcuni elementi estetici dedicati ed interni più ricercati

Il costruttore ha scelto di adottare la filosofia stilistica chiamata "Opposites United" che già avevamo visto all'interno del nuovo crossover elettrico EV6.

Il nuovo crossover appare più muscoloso rispetto al passato e caratterizzato frontalmente da gruppi ottici a LED dal disegno molto sottile e spigoloso. (HDmotori)

Ne parlano anche altre fonti

Un concetto che ora la casa coreana ribadisce attraverso le prime anticipazione della quinta generazione del nuovo Suv Sportage che, per la prima volta nei suoi 28 anni di “onorata carriera”, sarà proposto anche una versione progettata ad hoc per gli esigenti automobilisti del mercato europeo (disponibile in Italia dall’inizio del 2022). (La Repubblica)

Kia EV6 GT. Questo il motto di Kia, Casa che vanta una delle gamme elettrificate alla spina più ricche di sempre. (Auto.it)

Nuovo Kia Sportage 2022: interni. Gli interni del nuovo Kia Sportage 2022 riflettono il carattere dell’esterno offrendo una tecnologia intuitiva e innovativa, capace di creare uno spazio orientato al guidatore. (Quotidiano Motori)

L’estesa griglia mostra i distintivi DRL (luci diurne) a forma di boomerang futuristici che fungono da solido sostegno ai gruppi ottici anteriori. I passaruota posteriori si congiungono alle luci posteriori. (Automotore.it)

La Sportage rimarrà nella parte alta del segmento C, intorno ai 4,5 metri di lunghezza. Una scelta speculare a quella fatta per la Sorento, il suv più grande che Kia vende in Europa (l'Automobile - ACI)

I sedili del guidatore e del passeggero anteriore combinano alta tecnologia a elevato confort in un design raffinato e sportivo Nel nuovo Sportage è possibile vedere il futuro del nostro marchio e dei nostri modelli”. (Il Messaggero - Motori)