Vettel: “Non siamo dove vorremmo essere”

FormulaPassion.it SPORT

Una difficoltà incontrata da Vettel è quella di riuscire a mandare in temperatura le gomme: “Abbiamo fatto troppa fatica a mandare in temperatura le gomme, specie quelle anteriori.

La speranza è che la gara dia delle soddisfazioni ai piloti e ai tecnici della Rossa: “Le previsioni meteo ci dicono che in gara sarà asciutta e il nostro passo dovrebbe essere migliore”.

Se non altro abbiamo imparato come si comporta la vettura in queste condizioni e saremo preparati per la prossima volta”, le parole di Vettel, che non ha nascosto, però, lo sgomento dei tecnici della Ferrari di fronte alle prestazioni della SF-1000: “Non siamo ancora dove vorremmo essere a livello di performance”. (FormulaPassion.it)

Su altri media

Charles ha preso l'interno, non mi aspettavo ci provasse in quel punto, non c'era spazio, è un peccato quello che è successo, io non potevo più fare niente. Quando poi mi stavo preparando per il rettilineo mi sono reso conto che c'erano dei danni sulla vettura". (Autosprint.it)

Se fossi in Binotto, avrei paura di una chiamata da parte del capo“. Nonostante il secondo posto ottenuto nella prima gara austriaca da Charles Leclerc, per la Ferrari l’inizio di stagione 2020 è stato indubbiamente inferiore alle aspettative – già tenute basse nelle dichiarazioni di avvicinamento all’esordio. (FormulaPassion.it)

Charles prova ad andare avanti con l’ala anteriore danneggiata e un fondo distrutto prima di issare definitivamente bandiera bianca. Il monegasco prova ad infilarsi in un minuscolo pertugio lasciato aperto da Vettel ma Leclerc decolla sulla macchina del compagno, provocandogli un danno irreparabile all’ala posteriore. (Circus Formula 1)

Anzi, nel secondo GP, quello d'Austria Stiria, dal ritorno in pista dopo il lockdown, è andata anche peggio con entrambe le monoposto costrette al ritiro pochi giri dopo la partenza a causa di uno scontro in famiglia. (Sky Sport)

Doppietta Mercedes con Bottas secondo. Hamilton aumenta il gap su Verstappen mentre Bottas supera Sainz al terzo posto. LECLERC SI RITIRA. (AutoMotoriNews)

Ancora peggio è andata a Charles Leclerc, fuori dalla Q3 e, dopo la retrocessione di tre posizioni per aver ostacolato Daniil Kvyat, costretto a partire dal quattordicesimo posto. Avevo messo un set up più aggressivo sull'asciutto e con la pioggia sapevo sarebbe stato difficile. (Ticinonline)