CeDAC / Prosa: in tournée dal 13 gennaio “Mediterraneo – Le radici di un mito” di e con Mario Tozzi ed Enzo Favata

Sardegna Reporter SALUTE

Ricercatore del CNR e studioso del Mediterraneo centro-orientale, autore di numerose pubblicazioni su riviste italiane e internazionali e di saggi come “Il grande libro della Terra” e “Italia segreta.

Fulcro di questo excursus tra epica e geologia, filosofia e mito alla riscoperta delle radici è il bacino del “Mediterraneo”, importante via d’acqua per commerci e scambi, ma anche guerre e invasioni, che divide e insieme unisce tre continenti – Europa, Asia e Africa – da cui scaturiscono le suggestioni sonore e le metriche di un percorso che spazia tra memoria e futuro

Un itinerario nello spazio e tempo per ridisegnare le mappe dei territori e le geografie dell’immaginario, a partire dalle ere più remote, e interrogarsi le trasformazioni del paesaggio, il succedersi delle migrazioni e gli effetti dell’antropizzazione con il concerto-spettacolo incentrato sul dialogo uomo-natura, tra arte e scienza. (Sardegna Reporter)

Su altri giornali

Tra le sorprese la presenza del vero Doc Pierdante Piccioni e la bella storia che coinvolge la direttrice delle news di RTL 102.5 Ivana Faccioli (RTL 102.5)

E, vista la sua particolare e delicata condizione, non sarà così scontato il risultato finale DOC nelle tue mani 2, da giovedì 13 gennaio su Rai 1. Giovedì 13 gennaio in prima serata su Rai 1 arriva la seconda stagione di Doc – Nelle tue mani, il medical drama Lux Vide campione di ascolti della passata stagione con protagonista Luca Argentero. (Tv Soap)

Se la prima stagione è stata un po’ la biografia di Fanti, la seconda, che più che un sequel è un po’ una prima stagione, è la biografia di un Paese. «Ricominciamo da 8 milioni di spettatori – dichiara la dirigente di Rai Fiction Maria Pia Ammirati, ricordando il record di ascolti – In questa stagione arriva la variabile impazzita del covid che ci riporta all’attualità». (Il Riformista)

Doc è stato protagonista nei mesi scorsi di uno spot a favore della campagna vaccinale. – Dopo il successo della prima stagione, con oltre 8 milioni di spettatori incollati davanti lo schermo, arrivano, dal 13 gennaio su Rai 1, i nuovi episodi di ‘Doc – Nelle tue mani’. (Dire)

Lucia è giovane, ma molto preparata, è una fidata collaboratrice di Enrico Sandri e sa bene che prima di tutto i pazienti hanno bisogno di sentirsi protetti e. ascoltati nel loro dolore Il Covid in Doc Nelle tue Mani 2 sarà protagonista della prima puntata in onda proprio domani, giovedì 13 gennaio. (OptiMagazine)

Luca Argentero, attore molto amato: sapete che cosa faceva prima di diventare famoso? Oggi Luca Argentero è uno degli attori più famosi in Italia e soprattutto uno dei più amati dal pubblico. (SoloGossip.it)