Attacco bomba in Afghanista, 11 morti

Ticinonews.ch ESTERI

Estero Attacco bomba in Afghanistan, 11 morti Alla vigilia di un cessate il fuoco di tre giorni per la fine del Ramadan, una bomba ha colpito un autobus causando undici vittime e ventotto feriti di Keystone-ATS Condividi Una bomba posizionata sul ciglio di una strada nella provincia di Zabul, in Afghanistan, ha colpito un autobus durante la notte, uccidendo almeno 11 persone e ferendone 28. Lo ha reso noto il portavoce del ministero degli Interni, Tareq Arian. (Ticinonews.ch)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La prova del voto non fu un successo: "Arrivò quel fatidico 25 febbraio, con il suo deludente risultato: Fratelli d’Italia si era fermato all’1,96 per cento. E "a ogni applauso della platea, cresceva in me la convinzione che uscire dal Pdl e fondare qualcosa di nuovo fosse la strada giusta", ricorda Giorgia. (Yahoo Notizie)

I dati parlano di un sistema inaccessibile per la maggior parte delle cittadine afghane – secondo le stime, tra il 61-72% vive in povertà. Tuttavia, l’accesso alla salute per donne e ragazze rimane scarso e ben al di sotto degli standard internazionali. (La Repubblica)

L'attacco arriva all'indomani del terribile attentato che aveva colpito un istituto femminile della capitale Kabul. E' di almeno 11 morti e 28 feriti il bilancio di un'esplosione avvenuta nella provincia afghana di Zabul, dove un'ordigno era stato piazzato sul ciglio della strada. (Sputnik Italia)

L'attentato messo in atto subito prima del cessate il fuoco per la fine del Ramadan Afghanistan, bomba esplode e colpisce un autobus: undici morti su Notizie. Leggi su notizie (Di lunedì 10 maggio 2021) Afghanistan, bomba esplode e colpisce un autobus: undici morti. (Zazoom Blog)

«Di notte tesseva tappeti per potersi pagare gli studi e di giorno studiava», ha raccontato a Tolo News sua madre. Sono solo alcuni dei nomi e dei volti delle studentesse morte sabato nell’attacco alla scuola di Sayed Al-Shuhada school a Kabul. (Corriere della Sera)

La maggior parte erano studentesse tra gli 11 e i 15 anni appartenenti alla minoranza sciita degli Hazara, già presa di mira in passato dai militanti sunniti. Nessun gruppo ha ancora rivendicato l'attentato, anche se le azioni condotte in passato nella zona erano state rivendicate dallo Stato Islamico. (Notizie - MSN Italia)