Mahmood festeggia i 30 anni con un docufilm che ci svela la sua vita oltre la musica

Mahmood, un talento chiamato Alessandro Il 12 settembre del 1992, esattamente 30 anni fa, a Milano nasceva Alessandro Mahmoud, un talento assoluto della musica che oggi si è consacrato come uno degli artisti più rappresentativi: lui sul palco parla la lingua dei suoi fan, dando loro una voce. Il suo nome d'arte, Mahmood, è anche il titolo del documentario che ne racconta la storia che il prossimo 14 ottobre sarà presentato in anteprima a Roma ad Alice nella Città, la sezione Alice nella città autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, quest’anno giunta alla sua XX edizione. (Vogue Italia)

Su altre testate

Trailer (MYmovies.it)

12 settembre 2022 Link Embed Sarà presentato in anteprima, il 14 ottobre, ad Alice nella città - la sezione autonoma della Festa del cinema di Roma - e sarà in sala dal 17 al 19 ottobre 'Mahmood', il docufilm che racconta l’incredibile storia di uno dei talenti più amati della scena musicale italiana di oggi: un artista che parla la lingua dei suoi fan, li rappresenta e dà loro una voce. (Repubblica TV)

, pseudonimo di, compie oggi, ha raggiunto la notorietà internazionale nele vincendo nella categoria Giovani con il brano Gioventù bruciata.Sempre nella cornice del Festival,, nel 2019 con il brano Soldi e nel 2022 in duetto con Blanco con il brano Brividi. (Skuola.net)

Non parliamo di un comune rapper né di un cantautore indie come tanti: Alessandro Mahmoud ha ridato vigore alla scena urban, apportando contaminazioni che sono diventate la sua peculiarità stilistica, il suo capriccio espressivo. (OptiMagazine)

Insieme a loro, special guest del docufilm anche Carlo Ancelotti, Rafael Benítez, Gianluigi Buffon e Adriano Galliani. “Io mi emoziono ogni volta che vedo San Siro, io insieme a loro – con questa frase di Massimo Ambrosini inizia il trailer di ‘Stavamo bene insieme’ -. (LaPresse)

Questo non vuol dire solo le nuove generazioni, ma certamente i giovani ci devono essere perché sono loro a dare il polso dell’attualità musicale Amadeus torna a parlare di Sanremo 2023 e anticipa qualcosa. (Tutto.TV)