Nuovo Statuto M5S, le Stelle cambiano significato: «E basta con le frasi aggressive»

Nuovo Statuto M5S, le Stelle cambiano significato: «E basta con le frasi aggressive»
Approfondimenti:
Corriere della Sera INTERNO

Tutte le cariche dureranno 4 anni rinnovabili, a eccezione del garante che resta a tempo indeterminato e può essere sfiduciato su proposta del comitato di garanzia.

Agli iscritti sarà sufficiente avere 16 anni e il rinnovo annuale sarà automatico «a seguito di login»

Per il M5S del futuro è prevista la possibilità di «scissioni, trasformazioni e fusioni».

Al solo presidente spettano indirizzo politico, alleanze e responsabilità del M5S, la cui sede legale (nel caso di cause) sarà a Roma (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Poco prima del collegamento è arrivato l’appoggio di Luigi Di Maio, che ha detto: “Sono stato con lui in due governi e adesso sono contento e sto sostenendo questo nuovo corso”. Sul quotidiano di domani vi racconteremo cosa si sta muovendo nei partiti in vista dell’incontro tra Draghi e Conte. (Il Fatto Quotidiano)

E dal social che ha scelto per parlare all’Italia durante la pandemia ha inaugurato la sua nuova incarnazione. È passato più di un anno dalle dirette Facebook di Giuseppe Conte durante le prime fasi della pandemia. (Open)

M5s, Conte scende in campo: lo statuto. Come annunciato dal reggente dimissionario Vito Crimi sul sito del M5s, il voto sul nuovo statuto si terrà il 2 e 3 agosto. Nella nuova carta pentastellata viene definito il ruolo del garante del M5s, uno dei motivi di maggiore attrito con Beppe Grillo (Virgilio Notizie)

Il M5S riparte, Conte: "Il vento delle battaglie soffia ancora"

Tempo di lettura 4 Minuti. La pace alla spigola fra Grillo e Conte è una buona notizia per il governo Draghi? Il governo Draghi davvero non può concedersi questo lusso. (Quotidiano del Sud)

Questo nuovo corso partirà dai Gruppi territoriali e dai Forum tematici, che saranno al centro di questo processo di rinnovamento. iuseppe Conte, ex premier, presenta il nuovo corso del M5s. (Corriere della Calabria)

L’abbiamo pensata per la formazione e l’aggiornamento permanente – ha spiegato ancora Conte – rivolto a tutti coloro che intendono impegnarsi in politica, in particolare i giovani. “Le proposte elaborate dai Gruppi territoriali e dai Forum tematici – ha detto ancora l’ex premier – saranno ampiamente valorizzate. (LA NOTIZIA)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr