Covid, 305 morti. “Il virus non ci abbandonerà mai, il vaccino andrà fatto ogni sette mesi”

Covid, 305 morti. “Il virus non ci abbandonerà mai, il vaccino andrà fatto ogni sette mesi”
Leggilo.org INTERNO

Covid: il vaccino andrà ripetuto. Cattive notizie per chi nutre la speranza che, prima o poi, ci libereremo dal Covid una volta e per tutte.

Infatti – ha precisato Pregliasco – la durata degli anticorpi nei guariti ha una durata che non supera i sei mesi.

Una buona notizia comunque c’è: secondo gli scienziati è vero che il Covid non ci abbandonerà forse mai ma, con il tempo, diventerà sempre meno aggressivo e, dunque, meno pericoloso

Secondo Pregliasco il richiamo andrà fatti all’incirca ogni 7 mesi: “Si sta valutando la durata degli anticorpi. (Leggilo.org)

Su altre testate

L’uomo ascoltato dagli inquirenti dice di non ricordare che fine abbiano fatto le vere dosi del siero anti Covid. La polizia intanto ha iniziato a sentire anche i primi trenta pazienti, dalla settimana scorsa, quelli presumibilmente certi di aver ricevuto solo acqua. (Fanpage.it)

Inizierà un po’ prima del previsto, già da sabato 8 maggio anziché dal 24 maggio, la somministrazione delle seconde dosi di vaccino anti-Covid per gli insegnanti. Secondo le direttive del Ministero della Salute e degli organismi tecnici nazionali ed europei, la seconda dose sarà somministrata con il medesimo vaccino utilizzato per la prima, dunque con il siero di AstraZeneca. (VicenzaToday)

A Focus Covid la testimonianza di uno dei principali attivisti Giorgio Martinico, e del medico Franco Ingrillì (in servizio all'ospedale Villa Sofia), volontario nella struttura diventata ambulatorio popolare. (TGS)

Covid, contagi e vaccini oggi, 4 maggio 2021

Dalle 23 di mercoledì 5 maggio anche tutti i nati dal 1967 al 1971 potranno prenotare la vaccinazione al CUP online. Chi ha un medico di medicina generale che aderisce alla campagna vaccinale potrà vaccinarsi dal proprio medico. (TrentoToday)

“Tra le ipotesi di lavoro figura la possibilità di effettuare la vaccinazione di massa per mettere in sicurezza le isole minori, partendo da quelle che possono presentare una particolare esposizione al rischio epidemiologico e che non sempre sono provviste di presidi sanitari adeguati’’, continua la struttura del commissario Covid. (Fanpage.it)

Nel Paese il numero di nuovi casi positivi è 24.619 Covid, contagi e vaccini oggi, 4 maggio 2021 di Ai Anchor (podcast automatico) 04 maggio 2021. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr