“Supernova” con Colin Firth e Stanley Tucci: dal 16 settembre al cinema

Applaudita e apprezzata alla Festa del Cinema di Roma del 2020, la pellicola è un road movie, un viaggio emozionante attraverso l’Inghilterra nell’anima di due persone che si amano.

Due anni prima, infatti, a Tusker è stata diagnosticata una malattia, che ha ricordato loro quanto il tempo, quello da trascorrere insieme, sia davvero prezioso.

“Supernova” è un film “sulla forza dell’amore che riesce a superare le avversità”, si legge nella sinossi. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Ma è cinema, cinema reale, ambizioso e capace di fare quello che dovrebbe fare il cinema…. – E sarebbe? Villeneuve questo lo ha capito e ha fatto un film molto personale, molo autoriale, molto cinematografico (nel senso di cinema pre-marvelizzazione) e molto coraggioso. (ScreenWEEK - Cinema e Serie TV)

Nel corso di una intervista rilasciata a Variety insieme a, il regista ha parlato dello stato attuale del progetto, che sarà incentrato sulle misteriose Bene Gesserit. Nel film, Rebecca Ferguson interpreta Lady Jessica, una di queste Bene Gesserit, ed è stata anche l’occasione per chiedere a entrambi se l’attrice apparirà nella serie tv. (BadTaste.it TV)

Dal 6 agosto 2021 per accedere al cinema è necessario essere in possesso del green pass (Certificazione verde Covid-19) in corso di validità e di un documento di identità. Al Rouge et Noir sarà possibile apprezzarlo in lingua originale con sottotitoli in italiano dal primo giorno di programmazione, giovedì 16 settembre. (PalermoToday)

Quando guardate questo film sul grande schermo, diventa quasi un'esperienza fisica. Abbiamo progettato il film affinché garantisse la massima immersione, e per me il grande schermo fa parte del suo linguaggio (ComingSoon.it)

The Sisterhood comunque non arriverà presto, anche perché alla fine del 2019 Jon Spaihts, co-sceneggiatore di Dune e che avrebbe dovuto essere lo showrunner della serie, ha lasciato il suo posto, sostituito pochi mesi dopo da Diane Ademu-John. (Wired Italia)

Il lungometraggio arriverà poi nei cinema statunitensi il prossimo 22 ottobre (ma sarà anche disponibile, in day-and-date, in streaming su HBO Max). Diretto da Denis Villeneuve, Dune arriverà nelle sale americane il 22 ottobre, in quelle italiane il 16 settembre. (BadTaste.it)