METEO A 7 GIORNI: sempre più caldo ma poi su alcune regioni si tornerà a respirare

METEO A 7 GIORNI: sempre più caldo ma poi su alcune regioni si tornerà a respirare
MeteoLive.it INTERNO

Nel fine settimana l'alta pressione escluderà ancora in parte le regioni dell'estremo sud, dove potranno verificarsi dei residui temporali soprattutto sabato 12.

L'ondata di caldo associata ad un generoso contributo subtropicale, si farà sentire proprio a partire dal nord, dalla Sardegna e dalle regioni del centro Italia già nel fine settimana.

Si tratta del primo anticiclone in grado di ricoprire nella sua interezza l'intero territorio nazionale, entro l'inizio della prossima settimana questo anticiclone sarà in grado di portare temperature elevate da nord a sud. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La situazione meteo in Campania è all’insegna del bel tempo e delle alte temperature. Merito del rinforzo dell’alta pressione cominciato a ridosso del weekend e che proseguirà anche nel corso del fine settimana. (Internapoli)

Dunque, ancora una giornata all’insegna di nubi cumuliformi a sviluppo pomeridiano, soprattutto in prossimità dei rilievi ma, in diversi casi, anche verso le pianure e occasionalmente verso le coste e con rovesci temporali ancora diffusi. (MeteoWeb)

Tutta l'informazione del giorno nel Giornale Radio di LaPresse (LaPresse)

Giornale Radio del mattino, domenica 13 giugno

Vi diciamo QUANDO e DOVE si Soffrirà di più. CALDO in aumento in SETTIMANA con picchi fino a 38°CLa prima super ondata di caldo è ormai alle porte e fra qualche giorno le temperature saliranno fino a toccare punte prossime ai 40°C. (iLMeteo.it)

Previsioni METEO VIDEO di sabato 12 giugno sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia. Centro. Soleggiato con locali annuvolamenti pomeridiani lungo la dorsale appenninica dove non si esclude qualche fenomeno isolato. (3bmeteo)

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr