"Campioni d'Italia, un sogno che si avvera"

il Resto del Carlino SPORT

Nell’intervallo mister Pedriali ci ha parlato, ci siamo guardati negli occhi e siamo entrati in campo con un’altra mentalità

Quel giorno Massimo Pedriali era in campo, e il destino ha voluto che fosse proprio lui a riportare il tricolore a Ferrara 36 anni dopo.

Era dal 1986, quando i Giovanissimi di mister Pasetti si laurearono campioni d’Italia, che la Spal non conquistava uno scudetto.

"È un sogno che si avvera – spiega il tecnico dell’under 18 –. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

Magnani. Ammoniti: Amey (B), Maltoni (B), Raimondo (B), Boccia (S), Corazza (B), Motolese (B). Guarda la mediagallery Sul finire di frazione invece la Spal crea il primo pericolo agli avversari con una conclusione a giro di Dell’Aquila che Bagnolini allunga sul lato. (FIGC)

Doppietta nella finale dello Scudetto Under 18 con la maglia della Spal, Francesco Dell’Aquila sarà un giocatore del Torino da luglio. Nella giornata di sabato 18 giugno, Spal under 18 e Bologna under 18 si sono affrontate nella finale per essere incoronate campioni d’Italia under 18. (Toro.it)

Ieri, 19 Giugno, sul campo di casa del Cannizzaro di Colleferro, in un pomeriggio davvero rovente, il Grifo Volley ha battuto le ragazze del Gs Salgen Roma, confermando, con un secco tre a zero, lo stesso risultato della gara di andata. (Cronache Cittadine)

Tra i più sorridenti, ovviamente, ecco anche il responsabile del movimento giovanile biancazzurro,: «Sto sinceramente ancora realizzando quello che abbiamo fatto. Questo è un successo che rimarrà per sempre ma è solo il primo di una lunga serie di traguardi importanti che conquisterà la mia Spal (La Nuova Ferrara)

L’ex ‘bimbo d’oro’ della Reggiana ha vinto lo scudetto Under 18 superando il Bologna nella finalissima. "Il bilancio dopo un anno di lavoro non può che essere positivo, si è creata la giusta empatia con l’ambiente e con la proprietà che ha messo subito grande attenzione sul settore giovanile. (il Resto del Carlino)

La stagione da protagonista in Emilia, con la vittoria del campionato, potrebbe rappresentare un importante trampolino di lancio per tornare, da protagonista, tra i pari età bianconeri Una notizia che, per quanto interessante, sembrerebbe non riguardare il calcio delle nostra latitudini: invece, nella finale tra i più promettenti ragazzi italiani, c’è un pizzico di giallorosso. (Messina Nel Pallone)