La Spal Under 18 riscrive la storia: è campione d'Italia | estense.com Ferrara

Estense.com SPORT

Spal: Abati; Valdesi (dal 16′ st Cavallini), Abdalla, Gobbo, Saiani (dal 40′ st Zuccherato); Martini, Contiliano, Boccia; Dell’Aquila, Puletto (dal 45′ st Chillemi), Semenza.

Senza parole anche Andrea Catellani, responsabile del settore giovanile Spal: “Stiamo vivendo qualcosa di fantastico.

Bologna: Bagnolini; Mercier (dal 40′ st Cupani), Amey, Motolese; Karlsson, Corsi (dal 27′ st Casadei), Maltoni (dal 40′ st Hodzic), Corazza; Anatriello, Raimondo, Mazia

A distanza di trentasei anni dall’ultima vittoria giovanile a livello nazionale nel 1986, in quell’anno a trionfare fu la formazione Giovanissimi allenata da Gigi Pasetti, la Spal Under 18 si è laureata campione d’Italia. (Estense.com)

Su altri giornali

Sul finire di frazione invece la Spal crea il primo pericolo agli avversari con una conclusione a giro di Dell’Aquila che Bagnolini allunga sul lato. Magnani. Ammoniti: Amey (B), Maltoni (B), Raimondo (B), Boccia (S), Corazza (B), Motolese (B). (FIGC)

Ieri, 19 Giugno, sul campo di casa del Cannizzaro di Colleferro, in un pomeriggio davvero rovente, il Grifo Volley ha battuto le ragazze del Gs Salgen Roma, confermando, con un secco tre a zero, lo stesso risultato della gara di andata. (Cronache Cittadine)

La stagione da protagonista in Emilia, con la vittoria del campionato, potrebbe rappresentare un importante trampolino di lancio per tornare, da protagonista, tra i pari età bianconeri Nella serata di ieri, allo stadio "Del Duca" di Ascoli, la Spal ha sconfitto il Bologna per 2-1, aggiudicandosi la terza edizione del torneo italiano under-18, al quale prendono parte le compagini di serie A e B. (Messina Nel Pallone)

Doppietta nella finale dello Scudetto Under 18 con la maglia della Spal, Francesco Dell’Aquila sarà un giocatore del Torino da luglio. Nella giornata di sabato 18 giugno, Spal under 18 e Bologna under 18 si sono affrontate nella finale per essere incoronate campioni d’Italia under 18. (Toro.it)

Questo scudetto è il coronamento di un’idea e di una progettualità di ampio respiro e sul lungo termine" "Il bilancio dopo un anno di lavoro non può che essere positivo, si è creata la giusta empatia con l’ambiente e con la proprietà che ha messo subito grande attenzione sul settore giovanile. (il Resto del Carlino)

Questo è un successo che rimarrà per sempre ma è solo il primo di una lunga serie di traguardi importanti che conquisterà la mia Spal. Si tratta della prima gioia, sono sicuro che ne arriveranno tante altre per i nostri tifosi e per la città di Ferrara». (La Nuova Ferrara)