Elezioni 2022, Calenda: "Stop ad alleanza con Pd"

Adnkronos INTERNO

"A Letta avevo detto che non si poteva arrivare a bombardare l'agenda Draghi dal giorno dopo", dice con riferimento alle forze di sinistra.

Allora ho fatto un negoziato con Enrico Letta, ho detto, 'cerchiamo di costruire una alternativa di governo, in fondo siamo simili, abbiamo la credibilità, facciamo un'Italia che non promette ma realizza'

Dal momento successivo al nostro accordo hanno attaccato l'agenda Draghi, ci doveva essere una coerenza di linguaggio che è saltata subito". (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Calenda rompe alleanza con il Pd: «Non vado avanti Decisione sofferta, mi scuso con gli italiani». APPROFONDIMENTI LE ELEZIONI Elezioni politiche 2022, la diretta. — Enrico Letta (@EnricoLetta) August 7, 2022. (ilmattino.it)

Calenda: "Addio Pd: decisione sofferta". "Non intendo andare avanti nell'alleanza con il Pd": lo ha annunciato Carlo Calenda in tv intervistato da Lucia Annunziata a 'Mezz'ora in +'. Credo che Calenda abbia fatto capire che l'unico alleato con cui può allearsi è Calenda, se lo accetta", ha detto concluso il segretario dem. (Tiscali Notizie)

Noi andiamo avanti nell'interesse dell'Italia", è stata la replica su Twitter del segretario del Pd Enrico Letta "Non mi sento a mio agio, non c'è dentro coraggio, bellezza, serietà e amore a fare politica così, ho comunicato ai vertici del Pd che non intendo andare avanti con questa alleanza. (Adnkronos)

Calenda: "Con questi qui io non ci sto". (la Repubblica)

Buon viaggio e grazie comunque per la disponibilità a discutere”, scrive Calenda replicando al tweet del segretario Pd Lo ha detto il leader di Azione, Carlo Calenda, a Mezz’ora in più, su Rai Tre. (Il Riformista)

Carlo Calenda rompe il patto con il Pd in vista delle elezioni politiche del 25 settembre 2022. Calenda. "Non intendo andare avanti con l'alleanza con il Pd", annuncia il leader d Azione Carlo Calenda ospite di 'Mezz'ora in più' di Lucia Annunziata. (Adnkronos)