Gazzetta: il Napoli di Spalletti ha eliminato tutti quei passaggini laterali in orizzontale - ilNapolista

Gazzetta: il Napoli di Spalletti ha eliminato tutti quei passaggini laterali in orizzontale - ilNapolista
Per saperne di più:
IlNapolista SPORT

La Gazzetta, a firma Mimmo Malfitano, analizza il lavoro di Spalletti in questo inizio di stagione.

La Gazzetta si sofferma sulla fase d’attacco che è completamente cambiata: verticalità, addio ai passaggini in orizzontale.

Il lavoro di Spalletti: verticalità per valorizzare le caratteristiche di Osimhen.

Rispetto al passato, il Napoli attuale ha messo da parte quel possesso fatto di tanti passaggini laterali, in orizzontale, che non ha esaltato certo le qualità dei propri attaccanti

L’inutile possesso che faceva il Napoli non esaltava i propri attaccanti. (IlNapolista)

La notizia riportata su altre testate

Ne parla l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "Rispetto al passato, il Napoli attuale ha messo da parte quel possesso fatto di tanti passaggini laterali, in orizzontale, che non ha esaltato certo le qualità dei propri attaccanti. (Tutto Napoli)

Napoli-Torino, bella notizie per Spalletti. Napoli Torino partita Serie A. "Col Torino, domenica, dovrebbero essere oltre trentamila le presenze. Napoli Calcio - Sta per avverarsi uno dei più grandi desideri estivi di Luciano Spalletti. (CalcioNapoli24)

C'è una grande sorpresa nel Napoli rispetto al passato: la difesa bunker. Il Napoli ci ha sempre abituato ad avere tra le proprie fila attaccanti killer sotto porta, ma la vera svolta è essere riusciti a non vanificare gli sforzi fatti nell’area avversaria, chiudendo a doppia mandata la porta azzurra (Tutto Napoli)

Napoli, cinque giocatori sotto i 70 kg. Insigne è il più leggero della squadra

Sin dal primo giorno di ritiro, Spalletti ha sponsorizzato la fase d’attacco, come principio di gioco. La squadra ha assimilato gli insegnamenti di Luciano Spalletti e s’impegna a metterli in pratica. (La Gazzetta dello Sport)

Si tratta del rinnovo di Insigne, bandiera e idolo del popolo partenopeo che non si è ancora accordato con De Laurentiis. Il Napoli prova a stringere per il rinnovo di Insigne: non sarà facile, ma c’è un record che impone di trattenerlo in squadra. (Calciopolis)

Il capitano partenopeo è anche quello più leggero della rosa, con soli 59 kg. La squadra partenopea è tra le più leggere della Serie A per quanto riguarda il peso dei propri calciatori. (AreaNapoli.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr