Gazzetta: il Napoli di Spalletti ha eliminato tutti quei passaggini laterali in orizzontale - ilNapolista

IlNapolista SPORT

La Gazzetta, a firma Mimmo Malfitano, analizza il lavoro di Spalletti in questo inizio di stagione.

La Gazzetta si sofferma sulla fase d’attacco che è completamente cambiata: verticalità, addio ai passaggini in orizzontale.

Il lavoro di Spalletti: verticalità per valorizzare le caratteristiche di Osimhen.

Rispetto al passato, il Napoli attuale ha messo da parte quel possesso fatto di tanti passaggini laterali, in orizzontale, che non ha esaltato certo le qualità dei propri attaccanti

L’inutile possesso che faceva il Napoli non esaltava i propri attaccanti. (IlNapolista)

La notizia riportata su altre testate

Napoli Calcio - Sta per avverarsi uno dei più grandi desideri estivi di Luciano Spalletti. Come racconta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, dalla piazza di Dimaro, a luglio, l'allenatore del Napoli svelò la sua speranza di ritrovare presto i tifosi allo stadio. (CalcioNapoli24)

È il Napoli di Luciano Spalletti - si legge sulla Rosea - che viaggia a mille, imbattuto e, al momento, imprendibile in queste prime sette giornate di campionato. La Gazzetta dello Sport oggi in edicola analizza la stazza delle sette big che si giocheranno lo scudetto in questa stagione, stilando una classifica su peso e altezza delle rose delle grandi di A. (Tutto Napoli)

Insomma, la velocità può essere un’arma devastante per il Napoli Nella rosa ci sono nove uomini che pesano meno di 72 kg. (CalcioNapoli24)

pic.twitter.com/rwD7KgZK9l — OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) October 14, 2021 Secondo quanto riportato dalle statistiche di OptaPaolo, Lorenzo Insigne e Victor Osimhen sono gli attaccanti della Serie A che si sono scambiati più passaggi in questa stagione. (Spazio Napoli)

Non è un caso che i giocatori azzurri sono comunque tra i più scattanti della Serie A Il capitano partenopeo è anche quello più leggero della rosa, con soli 59 kg. (AreaNapoli.it)

C'è una grande differenza tra l'ultimo Napoli, quello di Rino Gattuso, e quello attuale, di Luciano Spalletti. Insigne, Mertens, Lozano, Politano, oltre allo stesso Osimhen tengono su la squadra, sostenuti dal pressing garantito dagli altri due reparti", l'analisi di quest'oggi del principale quotidiano sportivo (Tutto Napoli)