Più vicino il lancio della fibra Iliad, trattative con Open Fiber

5Gnews ECONOMIA

Ma l’attenzione sembra dedicata ad Open Fiber.

Può appoggiarsi infatti ad uno degli operatori esistenti che forniscono il servizio wholesale: Tim, Fastweb e Open Fiber infatti posseggono le reti in fibra ottica che possono “affittare” anche a terzi.

Ci sarebbero trattative avanzate tra Iliad e Open Fiber per il lancio di servizi in fibra ottica.

Sembra che Iliad voglia anticipare il suo ingresso nel mercato della fibra ottica. (5Gnews)

La notizia riportata su altri media

Le Analisi. Come abbiamo detto, Telecom soffre a causa del fatto che gli analisti vedono lo spauracchio di Iliad e Sky e prevedono una guerra dei prezzi che di certo non gioverà all’operatore. Proprio in base a questo ragionamento, questi esperti, nonostante il crollo del titolo odierno, puntano sull’acquisto e giudicano “buy”. (Lezioni Europa)

I prossimi mesi saranno fondamentali perché Open Fiber, questo mega fornitore di fibra che dovrebbe diventare partner Iliad, sarebbe in procinto di sposarsi con la rete TIM. Il successo di Iliad in questi primi due anni di vita è senza dubbio straordinario, anche sopra le aspettative più rosee. (Bitecoin)

Gli analisti di Equita hanno comunque tenuto a sottolineare che «gli operatori di rete fissa continueranno a utilizzare ampiamente la rete di Tim (Fttc, in rame e fibra ndr) in modo da poter proporre le loro offerte sul fisso con una copertura nazionale». (ilGiornale.it)

Dopo il servizio di lunedì sera a Report, Open Fiber ha voluto chiarire la propria posizione: “Dopo l’emergenza Open Fiber, per obbligo giuridico e per l’inadeguatezza dell’infrastruttura FTTC (Fiber To The Cabinet) installata da altri operatori, resta tenuta a coprire le aree bianche con un’infrastruttura performante, anche in presenza di un altro operatore. (BergamoNews.it)

su Open Fiber: scattano le penali per ritardi nella progettazione definitiva. Nessun commento su Open Fiber: scattano le penali per ritardi nella progettazione definitiva. Per questa ragione, spetta a Infratel verificare i progetti definitivi e monitorare la progettazione esecutiva, avviata da Open Fiber man mano che vengono approvati i progetti definitivi. (MondoMobileWeb.it)

su Iliad sul mercato in fibra: rumors su un accordo con Open Fiber. Nessun commento su Iliad sul mercato in fibra: rumors su un accordo con Open Fiber. Tuttavia, sono emerse alcune indiscrezioni sul lancio nel segmento in fibra. (MondoMobileWeb.it)