Da Exor a Tod's: perché i grandi gruppi fuggono da Piazza Affari

24+ ECONOMIA

Persi in poche settimane quasi 47 miliardi di capitalizzazione. A dare l’addio sono grandi e medi gruppi industriali privati, che lasciano una Borsa italiana sempre più dominata dal peso delle società pubbliche e del settore finanziario

(24+)

La notizia riportata su altri media

Presente nel patto anche ilsulle azioni poste in vendita dall'altro socio. (Borsa Italiana)

Una perdita importante nel settore del lusso, per Piazza Affari che continua così a dimagrire. A Milano brilla Tod’s; trimestrali in chiaroscuro in Europa. (FIRSTonline)

Delphine SAS, società del gruppo Lvmh (Louis Vuitton Moët Hennessy), rimarrà parte di Tod’s con la sua attuale quota del 10%. Il prezzo di Tod’s ha chiuso toccando il massimo precedente di aprile 2022, a quota 40,20 euro per azione, in rialzo del 20,29% (Wall Street Italia)

Presente nel patto anche il diritto di prima offerta sulle azioni poste in vendita dall'altro socio. Per contro, Della Valle avrà il diritto di acquistare la partecipazione (opzione call) al termine del dodicesimo anniversario del delisting (ilmessaggero.it)

Resterà infatti socio nella società di Diego della Valle con la sua quota attuale del 10%. Tod’s, al via l’OPA per il delisting. La società del gruppo Lvmh di Arnault Bernard, Delphine Sas, ha deciso di non aderire all’OPA. (Finance CuE)

Il prezzo offerto ammonta a 40 euro per azione, pari a un premio del 20,4% sul prezzo di chiusura di ieri, e … Milano, 3 ago. (Agenzia askanews)