Superato a Como il limite giornaliero di PM10: da domani attive misure di primo livello

Prima Como INTERNO

In cosa consistono. Vengono attivate quando la concentrazione del PM10 supera il limite di 50 μg/m3 per quattro giorni consecutivi

Queste misure resteranno in vigore fino al rientro dei valori rilevati secondo le modalità previste.

Attivate le misure di primo livello.

Superato a Como il limite giornaliero di PM10: da domani attive misure di primo livello. Da domani, martedì 28 dicembre, verranno attivate le misure temporanee di primo livello per il miglioramento della qualità dell’aria, in seguito al superamento del limite giornaliero di PM10 di 50 microgrammi su metro cubo per quattro giorni consecutivi, rilevato dalle centraline Arpa a livello provinciale. (Prima Como)

La notizia riportata su altri giornali

Dato quest’ultimo provvedimento, fino al prossimo aggiornamento della mappa, cadrà la fine del blocco degli automezzi Diesel Euro 5 rimanendo in vigore solo le limitazioni permanenti. (Torino Top News)

Sono convinto che la città saprà apprezzare lo spirito di questa decisione e soprattutto rispettare l’ordinanza. Per alcuni sarà una piccola rinuncia, ma compensata dalla gratitudine di molti altri cittadini fra i quali i possessori di animali domestici”. (Sardegna Reporter)

Il bollettino di allerta PM10 è disponibile alla pagina https://www. (Notizie Plus)

(ITALPRESS) – Arpav ha emesso un comunicato nel quale segnala che da domani, martedì 28 dicembre, il livello di allerta per le polveri sottili PM10 a Venezia raggiungerà il livello 1 – Arancio, scattato dopo 4 giorni consecutivi di superamento del valore limite consentito per il PM10 di 50 µg/m3. (Italpress)

Da oggi, dopo 4 giorni consecutivi con valori oltre la soglia prevista, entrano in vigore le limitazioni temporanee di primo livello. La polizia locale di Como sarà impegnata nel controllo del rispetto delle limitazioni anti smog (EspansioneTv)

Tutte le stazioni Arpa di Milano e provincia hanno registrato valori oltre il limite, elevati soprattutto in Viale Marche (64 µg/m3) e a Limito di Pioltello (67 µg/m3). Preoccupano anche i dati che arrivano dal Piemonte, con Torino stabile oltre il limite da giorni. (Icona Clima)