Alta concentrazione di Pm10 nell'aria: scattano le limitazioni di primo livello previste da Regione Lombardia

L'Eco di Bergamo INTERNO

Le limitazioni temporanee si applicano anche ai veicoli Euro 4 Diesel dotati di FAP, indipendentemente dai valori di emissione .

Le procedure di «Rientro al Livello Verde» prevedono che il controllo dei dati rilevati dalle stazioni avvenga quotidianamente.

Smog: scattano le limitazioni a Bergamo, stop anche a diesel Euro 4 Alta concentrazione di Pm10 nell’aria, scattano martedì 28 dicembre le limitazioni di primo livello previste da Regione Lombardia (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altri media

Valori leggermente oltre la soglia anche nelle zone di Asti e Novara. La stabilità atmosferica favorirà infatti l’accumulo di sostanze inquinanti e si teme che nei prossimi giorni la concentrazione di polveri sottili faccia registrare valori preoccupanti per la nostra salute (Icona Clima)

La polizia locale di Como sarà impegnata nel controllo del rispetto delle limitazioni anti smog Smog e inquinamento a Como. (EspansioneTv)

I trasgressori saranno puniti con una sanzione amministrativa da 25 a 500 euro Sono convinto che la città saprà apprezzare lo spirito di questa decisione e soprattutto rispettare l’ordinanza. (Sardegna Reporter)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti è possibile consultare la pagina web dedicata https://www.comune.venezia.it/ it/content/misure- contenimento-dei-livelli- concentrazione-pm10 oppure il canale telegram @AllertaPM10Venezia (vedi info alla pagina https://www. (Notizie Plus)

(ITALPRESS) – Arpav ha emesso un comunicato nel quale segnala che da domani, martedì 28 dicembre, il livello di allerta per le polveri sottili PM10 a Venezia raggiungerà il livello 1 – Arancio, scattato dopo 4 giorni consecutivi di superamento del valore limite consentito per il PM10 di 50 µg/m3. (Italpress)

Dato quest’ultimo provvedimento, fino al prossimo aggiornamento della mappa, cadrà la fine del blocco degli automezzi Diesel Euro 5 rimanendo in vigore solo le limitazioni permanenti. (Torino Top News)