'Italia Viva' e 'Azione': a Pistoia sì al Pd ma senza i 5Stelle - Reportpistoia

Report Pistoia INTERNO

E non è escluso che la soluzione possa trovarsi anche fuori dal Pd: lo ha fatto intravedere Alessandro Cenerini, quando ha citato in modo esplicito “la vicinanza anche a certe posizioni di Forza Italia”.

Non è detto insomma che le due formazioni finiscano nelle braccia della Sinistra, ma potrebbero intravedere anche una “terza via”

E Giovambattista Grasso (Italia Viva) rincara la dose: “vogliamo portare avanti idee riformiste e con i populisti non si andrà mai d’accordo”. (Report Pistoia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nell’ultima settimana sono stati 36 i casi a San Marcello Piteglio, rispetto a 188 in tutta la Provincia. – Ancora una vittima del Covid: un uomo di 84 anni, di Pistoia, è morto all’Ospedale San Jacopo. (Report Pistoia)

Quattro ospiti vivono in camere separate; il personale, i titolari e gli altri ospiti, aspettano pazientemente la fine della quarantena. Il loro numero però induce a mantenere alta l’attenzione, sia pure a fronte di una situazione abbondantemente sotto controllo. (LA NAZIONE)

I ricoverati sono 241 (9 in meno rispetto a ieri), di cui 25 in terapia intensiva (2 in meno). – Resta nel complesso stabile la situazione in provincia sul fronte Covid, sia per numero di casi (ieri erano 6 in più), sia per la pressione sull’Ospedale. (Report Pistoia)

Lunedì 11 Ottobre 2021, 10:36 - Ultimo aggiornamento: 17:00. I viaggi e il focolaio di contagi Covid: individuato nel comune di San Marcello Piteglio, sulla montagna pistoiese, un boom di positivi, con alcuni ricoverati in ospedale anche in condizioni critiche. (ilmessaggero.it)

Sembra strano adesso che il Green Pass sta per diventare obbligatorio ovunque ma è successo di nuovo: un focolaio di contagi Covid è stato individuato in una piccola comunità, quella di San Marcello Piteglio (Pistoia), sulla montagna pistoiese, con alcuni ricoverati in ospedale anche in condizioni critiche. (La Repubblica Firenze.it)

Una situazione che ha indotto il sindaco, Luca Marmo, a sollecitare la popolazione al massimo rispetto delle indicazioni: indossare la mascherina all'interno dei locali e anche fuori quando la distanza tra le persone si riduce e a praticare l'igiene delle mani con meticolosità. (TGR – Rai)