Bruciano Grecia e Turchia, incendi devastanti con feriti ed interi quartieri evacuati

BlogSicilia.it ESTERI

Brucia il Peloponneso. In Grecia i vigili del fuoco hanno evacuato il villaggio di Drosia in Acaia, nel Peloponneso.

Mobilitate enormi forze antincendio in Turchia. In particolare in Turchia si sono messi in moto per ‘provare ad arginare il fuoco 400 vigili del fuoco con una ventina di elicotteri e altri 30 camion.

Addirittura le autorità turche hanno dovuto evacuare quattro quartieri per le fiamme divampate vicino alla città di Manavgat, in terra ellenica sgomberato un intero villaggio. (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

(LaPresse) – “A Pescara è stata evacuata anche una struttura con 40 disabili, è stata sfiorata dalle fiamme. Così a LaPresse il presidente della Provincia di Pescara, Antonio Zaffiri (LaPresse)

Le fiamme, che da mercoledì devastano il Paese, in particolare le regioni di Antalya e Mugla, hanno provocato la morte di sei persone | Read More | Feed rss (HelpMeTech)

Per combattere gli incendi sono stati dispiegati tre aerei, 38 elicotteri e 4.000 vigili del fuoco immagine:. Un incendio vicino alla città di Manavgat, a est della località turistica di Antalya. . . immagine:. (Generazione Scuola)

A fuoco una foresta di montagna a 30 chilometri a est di Patrasso, la terza città più grande della Grecia I roghi, alimentati dall’aria calda proveniente dall’Africa, stanno colpendo molti paesi dell’Europa meridionale. (LaPresse)

Le autorità della località turistica turca di Marmaris stanno evacuando residenti e turisti dagli hotel a causa di un poderoso incendio boschivo, secondo quanto riferito dall'emittente TRT Haber.Il filmato dell'emittente mostra la foresta in fiamme nelle immediate vicinanze di edifici residenziali e hotel. (Sputnik Italia)

I vigili del fuoco tentano di contenere un vasto rogo a Manavgat, Adana, Osmaniye, Mersin, Kayseri, Kutahya e Mugla. Il Ministro Pakdemirli ha dichiarato che questa settimana sono scoppiati più di 53 incendi dolosi in 17 province che si affacciano sull'Egeo e sul Mediterraneo. (TRT)