Milano Sanremo 2021: percorso, partecipanti e tv

IL GIORNO SPORT

I partecipanti. Detto del terzetto di favoriti Alaphilippe, van Aert e van der Poel, sono numerosi i corridori che aspirano alle posizioni di vertice

La gara, fra i primi appuntamenti della stagione ciclistica, è in programma oggi, sabato 20 marzo.

Il percorso. Partenza da Milano e arrivo in riviera passando per Pavia, Tortona, Acqui Terme e ingresso sull'Appennino Ligure.

La diretta tv. La gara sarà trasmessa in diretta tv sia su Eurosport 1 sia sui canali Rai. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri media

Il tutto condito dall'immancabile carovana e. dai disagi legati alle modifiche della viabilità. Tra i provvedimenti assunti dalla Prefettura vi sarà quello della chiusura momentanea del traffico in entrata e in uscita, per il passaggio della corsa, dal casello di Albisola, il quale è strettamente adiacente al percorso. (SavonaNews.it)

Per la prima volta prodotta in diretta integrale, dall’host broadcaster RAI, la Milano-Sanremo godrà di una distribuzione televisiva che toccherà oltre 200 Paesi del mondo. È il giorno della Classicissima di Primavera: da Milano a Sanremo, con il traguardo in via Roma, passando per il Colle di Giovo, i tre Capi, Cipressa e Poggio, con gli ultimi 112 km tutti sulla Riviera Ligure. (Riviera24)

La Milano-Sanremo è la più importante e famosa corsa di un giorno che si corre in Italia ed è anche la più lunga: il tragitto di quest’anno avrà una lunghezza di 299 chilometri. Da Sassello ad Andora, la provincia di Savona è nuovamente fulcro della gara ciclistica. (IVG.it)

Passa la Milano–Sanremo e chiude per un giorno il centro per le vaccinazioni istituito al centro fieristico Dolci terre di Novi, che si trova esattamente sul percorso della gara e che per questo prevede la chiusura della strada con tanto di transenne prima e dopo il passaggio dei corridori. (La Stampa)

Non passa da viale Montello, via Legnano, via Ponte Vetero, via Broletto, Duomo, via Torino, via Correnti e corso Genova. (MilanoToday.it)

Come diceva Merckx (che l'ha firmata sette volte) per vincerla non basta essere bravi: bisogna anche essere fortunati A partire del vincitore dell'ultima edizione, il belga Wout Van Aert, stella ormai consacrata del ciclismo internazionale e vincitore di due tappe alla recente Tirreno- Adriatico. (Il Sole 24 ORE)