Nuovo Tardini: la presentazione in tribuna - Foto

La Repubblica SPORT

Il nuovo impianto si baserà sulla modernità collegata alla tradizione.

Alla conferenza di stampa, organizzata nella tribuna stampa del Tardini, presenti Alessandro Zoppini, architetto a cui è stato affidato il progetto di rinnovamento dell'impianto, il sindaco Federico Pizzarotti e l'assessore allo sport e vicesindaco Marco Bosi.

Inizio dei lavori previsto per giugno 2022.

(Foto Marco Vasini)

Lo aveva annunciato il giorno del suo insediamento, a distanza di sei mesi la promessa è diventata realtà: il presidente del Parma Calcio, Kyle Krause, ha presentato ufficialmente la prima bozza del progetto per la riqualificazione dello stadio Tardini (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

In apertura, collegamento con Alberto Rugolotto al Centro di coordinamento: il presidente Angelo Manfredini elogia il progetto di un Tardini che «diventerà fiore all’occhiello per Parma». Il presidente del Parma Kyle Krause lo ha detto a «Parma Europa», su 12 TvParma, aprendo il dibattito dedicato al progetto del nuovo stadio Tardini (Gazzetta di Parma)

Abbiamo l’obiettivo di consegnare alla città di Parma uno spazio moderno e multifunzionale che possa essere utilizzabile da tutti, con la massima attenzione alle necessità del quartiere. (Calciomercato.com)

Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del nuovo stadio del Parma: queste le parole del presidente Krause. Si è tenuta oggi la conferenza stampa di presentazione del nuovo stadio del Parma. Sono orgoglioso di questo progetto, e non vedo l’ora di tifare Parma con tutti i nostri tifosi nel nostro nuovo Tardini, e di poterlo fare per i prossimi decenni» (Cagliari News 24)

Amo Parma e il Parma, amo il calcio, l’architettura e la sostenibilità. La mia responsabilità è quella di essere il presidente, il proprietario del Parma insieme ai cittadini. (Forza Parma)

Sono orgoglioso di questo progetto, e non vedo l’ora di tifare Parma con tutti i nostri tifosi nel nostro nuovo Tardini, e di poterlo fare per i prossimi decenni”. Partendo da quanto emerso durante questo fondamentale processo di condivisione, senza dimenticare la storia e la tradizione della città ducale, lo Studio Zoppini ha potuto confezionare questo primo rendering di quello che sarà il nuovo Tardini. (Gazzetta di Parma)

La società ducale ha presentato, sui suoi canali social, il video di presentazione del nuovo stadio Tardini che nei prossimi mesi verrà messo in atto. Uno Stadio per Parma, ispirato da Parma ️. Guarda il video ⤵️. (La Lazio Siamo Noi)