Prime app con supporto al design Material You disponibili al download

Lo sviluppatore, Urbandroid, ha spiegato ad Android Police che l’app è ora “al 99% in stile Material You“.

Prima ancora dell’arrivo della versione finale di Android 12, le prime due app a supportare il cambio di colori sono già disponibili al download!

Anche Dylan Roussel ha aggiornato la sua app Inware con il supporto per i temi Material You

Un cambiamento all’interfaccia così importante non avveniva in Android sin dall’arrivo del Material Design in Android 5.0 Lollipop nel lontano 2014. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'articolo Android TV 12: in arrivo il frame rate adattivo e la UI a risoluzione 4KHDblog. (HelpMeTech)

L'altra novità più evidente per gli utenti è relativa all'interfaccia grafica: Android TV 12 permette di renderizzare la UI a risoluzione 4K sui dispositivi compatibili. La prossima versione del sistema operativo pensato per i televisori "smart" introdurrà un cambiamento da tempo richiesto a gran voce tramite i " Refresh Rate Switching Settings ". (HDblog)

In particolare, esistono alcune applicazioni in cui i creatori hanno aggiunto trojan pensati proprio per rubare le password di Facebook. Accettare tutti questi permessi potrebbe permettere ad app malevoli, ad esempio, di ascoltare le nostre conversazioni o rubare dati presenti tra gli SMS o nel calendario. (Androidworld)

Cosa ne pensate delle tante novità presenti nella beta 3 di Android 12? Quante novità per la beta 3 di Android 12. Ricordiamo, infatti, i nuovi toni in arrivo per le notifiche, le chiamate e le sveglie, le altre piccole novità grafiche per la sezione Sfondo e stile e non solo. (TuttoAndroid.net)

Mentre c’è comincia a partire per le meritate vacanze estive, sul Play Store è appena arrivato un mare di offerte su app e giochi Android: ce ne sono di famose e meno famose, per tutti i gusti – e saranno contenti gli amanti del gaming! (TuttoAndroid.net)

Ci sono anche degli interruttori in basso attraverso i quali è possibile abilitare manualmente la modalità scura e scegliere se utilizzare o meno “icone a tema” (TuttoAndroid.net)