Guerra ai padroni sporcaccioni dei cani a Monserrato, controlli e raffica di multe

Casteddu Online INTERNO

E’ l’obiettivo dell’amministrazione comunale che ha messo in campo anche i volontari del Nogra per sensibilizzare e controllare i proprietari di cani che non raccolgono le deiezioni dei propri amici a quattro zampe.

“I controlli avranno come conseguenza una maggior responsabilizzazione dei cittadini e contribuiranno a rendere la città più pulita – spiega la vicesindaca e assessora all’ambiente Maristella Lecca – ancora ci sono incivili che non raccolgono le deiezioni canine che sporcano la città e producono odori sgradevoli che vengono amplificati dalle alte temperature. (Casteddu Online)

Ne parlano anche altre fonti

Una posizione sostenuta anche da un recente studio condotto da Ricerca Sistema energetico Spa, per il quale la dorsale del gas non rappresenterebbe la soluzione per il soddisfacimento dei bisogni energetici della Sardegna. (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)

Abolire il Coronavirus per decreto del governatore. In pista però fanno finta di non sentire: si salta, ci si abbraccia e come tradizione vuole si conoscono persone nuove. (next)

Questo articolo è stato letto: 7 Il presidente, non aveva escluso una riapertura sollecitando un ordine del giorno unitario dell’assemblea che poi è arrivato, trasformato in mozione, e sottolineando che “erano in corso interlocuzioni con il comitato scientifico”. (Kongnews)

La movida non si ferma, ma dovrà sottostare a regole più stringenti. Il servizio completo sul giornale in edicola e nella versione digitale. [[ge:gelocal:la-nuova-sardegna:nazionale:1.39186116:gele.Finegil. (La Nuova Sardegna)

Con 10 morti nelle ultime 24 ore il bilancio delle vittime dall’inizio della pandemia, raggiunge quota 35.225. In Puglia è scattata la quarantena per chi torna da Spagna, Grecia e Malta, mentre in Emilia Romagna è obbligatorio il tampone per chi rientra da queste mete. (Calcio Casteddu)

In totale sono stati eseguiti 116.177 tamponi. I pazienti ricoverati in ospedale sono 8, nessuno in terapia intensiva, mentre 90 sono le persone in isolamento domiciliare. (Cagliaripad)