Le cinque hypercar elettriche più veloci del pianeta

Virgilio Motori ECONOMIA

Le auto elettriche nascono solo per viaggiare in città?

Non è del tutto vero, forse non tutti sanno infatti che esistono dei, con prestazioni da urlo, che riescono a superare a volte anche quelle garantite dalle auto con propulsione tradizionale.

L’obiettivo di queste hypercar è senza dubbio riuscire a superare record come quello al Nurburgring della Porsche Taycan , di 7 minuti e 42 secondi o raggiungere nuovi primati. (Virgilio Motori)

Su altre testate

La decisione sarebbe arrivata dopo che in una lettera inviata all’Epa all’inizio di questa settimana, la potentissima lobby dell’American Petroleum Institute (tra i massimi finanziatori di Trump) aveva chiesto una sospensione delle regole volute da Obama “per forza maggiore”. (Virgilio Motori)

Sistemi di grande importanza per lo stato della batteria, per salvaguardare i quali l'auto, non collegata alla presa, dovrà utilizzare l'energia fornita dal pacco stesso. (Sport Mediaset)

Gli esperti infine consigliano di non controllare troppo spesso lo stato di ricarica dell’auto tramite l’App sullo smartphone, perché anche questo procedimento consuma molta energia. Per questo motivo le nostre auto sono ferme da tempo. (Virgilio Motori)

Secondo le statistiche però la maggior parte degli utenti resta scettica, visto che la scelta cade ancora sul benzina o sul diesel. Auto elettriche: alcuni utenti sono ancora convinti che possono esplodere da momento all’altro. (Tecnoandroid)

Tra le spese fisse c’è anche quella legata all’assicurazione RC auto che vede alcune compagnie applicare una scontistica per le auto elettriche talvolta pari al 50%. Di auto elettriche si parla ormai da diverso tempo ed è chiaro che rappresentino il futuro del mercato automobilistico. (Tecnoandroid)

Lo stesso vale per Pod Point, ma in alcuni casi "critici" la società ha annunciato una serie di eccezioni. Ad esempio, i caricabatterie domestici ordinati continueranno a essere installati nelle case di persone classificate come "lavoratori chiave" nella crisi del coronavirus o se la famiglia possiede solo auto elettriche a batteria. (La Repubblica)