Auto elettriche: stazioni di ricarica vuote per colpa del Coronavirus

HDmotori ECONOMIA

Questo significa che l'espansione delle reti di ricarica per le auto elettriche rischia di subire un lungo stop proprio in un momento in cui la mobilità elettrica stava vivendo un buon momento di espansione.

Altra categorie del mondo automotive che sta "soffrendo" molto questa crisi è quella degli operatori infrastrutturali che offrono servizi di ricarica.

Il mondo dell'auto, in particolare, sta subendo conseguenze molto pesanti con un drastico calo delle immatricolazioni e con un prolungato fermo produttivo delle fabbriche. (HDmotori)

Su altri giornali

Lo stesso vale per Pod Point, ma in alcuni casi "critici" la società ha annunciato una serie di eccezioni. Ad esempio, i caricabatterie domestici ordinati continueranno a essere installati nelle case di persone classificate come "lavoratori chiave" nella crisi del coronavirus o se la famiglia possiede solo auto elettriche a batteria. (La Repubblica)

A fungere da deterrente per l’acquisto di un’auto elettrica è stato poi un incidente verificatosi qualche tempo fa. Auto elettriche: alcuni utenti sono ancora convinti che possono esplodere da momento all’altro. (Tecnoandroid)

Gli esperti infine consigliano di non controllare troppo spesso lo stato di ricarica dell’auto tramite l’App sullo smartphone, perché anche questo procedimento consuma molta energia. Quindi se l’auto permette di preimpostare la ricarica su uno stato specifico, si consiglia di impostarla a circa metà della capacità della batteria. (Virgilio Motori)

Grazie a queste nuove norme la produzione di auto costerà meno e gli americani avranno la possibilità di sostituire la loro vecchia auto in favore di un modello più recente. (Virgilio Motori)

Di auto elettriche si parla ormai da diverso tempo ed è chiaro che rappresentino il futuro del mercato automobilistico. Tra le spese fisse c’è anche quella legata all’assicurazione RC auto che vede alcune compagnie applicare una scontistica per le auto elettriche talvolta pari al 50%. (Tecnoandroid)

Ecco perché se l'auto consente la ricarica preimpostata su uno stato specifico, è meglio impostarla a circa metà della capacità della batteria, piuttosto che una ricarica completa, e limitare qualsiasi sessione di ricarica a un limite dell'80%. (Sport Mediaset)