Vittorio Veneto, il primario di terapia intensiva del Covid Hospital: "Tre quarti dei nostri pazienti non sono vaccinati. Alcuni hanno un approccio talebano"

Vittorio Veneto, il primario di terapia intensiva del Covid Hospital: Tre quarti dei nostri pazienti non sono vaccinati. Alcuni hanno un approccio talebano
Approfondimenti:
Qdpnews INTERNO

La terapia intensiva Covid di Vittorio Veneto era stata chiusa nel maggio 2021 ed è stata riaperta a settembre.

Alcuni pazienti potevano essere salvati, non ci hanno permesso di intervenire con rapidità

Ma sono ancora tanti a ricorrere ai reparti di terapia intensiva in condizioni gravi, talvolta gravissime.

“Il nostro compito è curare tutti in tempo perché la situazione non diventi troppo complicata – spiega il primario Alberto Grassetto -. (Qdpnews)

La notizia riportata su altri media

E poi c’è chi pensa che la Terapia intensiva sia una sorta di infermo dal quale non si può uscire. Quanti pazienti avete ricoverato nella Terapia intensiva Covid di Vittorio Veneto? (Il Messaggero)

Addirittura la Società Italiana di Anestesia Analgesia Rianimazione e Terapia Intensiva ha segnalato come la fatica incontrata dagli operatori di fronte a persone appartenenti al cosiddetto mondo negazionista o No Vax costituisca un ulteriore fattore usurante. (Cronaca Qui)

E’ come l’imbecille che fa il gioco della roulette russa mettendo un solo proiettile nei sei colpi della pistola e rischiando la vita puntandosi la pistola alla tempia. Io chiedo loro di pensare a vaccinarsi o almeno di difendersi con mascherine e distanziamento, evitando di fare queste cavolate che portano solo disgrazie a chi le fa” (Oggi Treviso)

Malato di Covid rifiuta le cure: «Non voglio finire lessato nell'inferno della Terapia Intensiva». Muore in pochi giorni

«Ce la farò lo stesso a guarire da questo virus, non voglio finire “lessato” nell’inferno della Terapia intensiva». E poi c’è chi pensa che la Terapia intensiva sia una sorta di infermo dal quale non si può uscire. (ilgazzettino.it)

Mentre in questa ondata, fino ad ora, abbiamo ricoverato 38 pazienti : solo uno di loro aveva fatto tutte e tre le dosi Sabato 15 Gennaio 2022, 08:24 - Ultimo aggiornamento: 08:26. «Ce la farò lo stesso a guarire da questo virus, non voglio finire “lessato” nell’inferno della Terapia intensiva». (ilmessaggero.it)

Quanti pazienti avete ricoverato nella Terapia intensiva Covid di Vittorio Veneto? I medici avevano fatto tutto il possibile per convincere il 60enne No -v ax che era stato ricoverato nel Covid Hospital di Vittorio Veneto. (ilgazzettino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr