Giustizia, Cartabia: un esempio l'ufficio del processo a Firenze

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
askanews INTERNO

(askanews) – “Vorrei sottolineare un aspetto qualificante dell’esperienza fiorentina, che spero diventi un esempio significativo per altre realtà: qui l’Ufficio del processo ha funzionato e funziona molto bene perché è diventato il fulcro di una rete di rapporti che coinvolge università, carcere, istituzioni locali, mondo produttivo, economico, avvocatura società civile”.

Le proposte che abbiamo fatto non si basano su idee astratte”

Lo ha sottolineato il ministro della Giustizia, Marta Maria Carla Cartabia, nel corso di un convegno presso la Corte d’Appello di Firenze (askanews)

Su altri giornali

Poi la consigliera de Gennaro pone l’attenzione sull’approccio metodologico circa la formulazione del bilancio presentato ieri. Commenta così la conferenza stampa di ieri dell’amministrazione comunale di Taranto sul tema Sail GP, la consigliera comunale Floriana de Gennaro. (Tarantini Time)

La proposta di riforma della giustizia della ministra Cartabia contiene importanti elementi di criticità. Ancora una volta una riforma passerà attraverso un’elaborazione tale da privilegiare chi ha maggiori possibilità, a discapito di chi è privo di protezione sociale. (Nuova Società)

Lo ha detto il ministro della Giustizia, Marta Maria Carla Cartabia, nel corso di un convegno presso la Corte d'Appello di Firenze. (askanews) - "Se proprio dobbiamo ricorrere a degli slogan, alle frasi fatte del linguaggio mediatico, più che di 'riforma Cartabia' potremmo parlare di "mediazione Cartabia" ed è frutto di una responsabilità condivisa". (Yahoo Finanza)

(askanews) – “Se proprio dobbiamo ricorrere a degli slogan, alle frasi fatte del linguaggio mediatico, più che di ‘riforma Cartabia potremmo parlare di “mediazione Cartabia” ed è frutto di una responsabilità condivisa”. (askanews)

Poi M5s chiede modifiche alla riforma della giustizia Cartabia e il Pd è pronto alle modifiche", dice il leader di Italia viva, Matteo Renzi, aggiungendo che "se vogliono farle, vediamo che modifiche Ma le attenzioni oggi erano tutte sull'incontro di oggi a Palazzo Chigi tra il premier e il leader M5S Giuseppe Conte. (Italia Oggi)

Il ministro della Giustizia, Marta Cartabia, visiterà domani ad Aversa (Caserta) il tribunale di Napoli Nord, dove incontrerà i capi degli uffici, il procuratore Carmine Renzulli e il presidente del Tribunale Luigi Picardi, insieme con una rappresentanza dell'avvocatura. (Corriere del Mezzogiorno)