Terremoto in Sicilia, due scosse nella notte: tam-tam sui social, sisma avvertito dagli abitanti

NewSicilia INTERNO

Entrambi i terremoti sono stati localizzati dalla Sala Sismica INGV-Roma

Il sisma sarebbe stato avvertito dai cittadini, tanto che sui social si è subito diramato un tam-tam di messaggi da diversi utenti.

Due scosse si sono verificate, a distanza di alcune ore, nella nostra Isola.

– Terremoto in Sicilia.

Città più vicine con almeno 50.000 abitanti. Il terremoto è stato localizzato a:. 28 Km a SW di Vittoria (63.339 abitanti);. (NewSicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Una seconda scossa di magnitudo 2.4 è stata registrata alle ore 2,56 nel Mar Ionio Meridionale. Attualità Ragusa. Terremoto di magnitudo 3.4 nel mare di Ragusa Terremoto di magnitudo 3.4 nel mare di Ragusa. (Quotidianodiragusa.it)

Ragusa - Una scossa di terremoto di magnitudo 3,4 gradi è stata registrata dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, stasera, 27 luglio, alle ore 22,56. L'Ingv ha precisato dopo che la magnitudo esatta è di 3,4. (RagusaNews)

Potete monitorare tutte le scosse in Italia e le principali nel mondo nella nostra apposita sezione terremoti. La profondità stimata è stata di circa 27.0 Km. (3bmeteo)

Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV di Roma. Non risultano danni a persone o cose a seguito della scossa (QC QuotidianoCanavese)

in provincia di REGGIO CALABRIA, in CALABRIA, a Calanna. (iLMeteo.it)

Per fortuna non risultano esserci danni a cose e né tantomeno alle persone La prima stima del terremoto è tra 3.1 e 3.6. (Il Fatto Vesuviano)