Green Pass, dal Governo ok all'estensione: servirà anche per colf e partite Iva

Primocanale INTERNO

Da quel giorno il green pass sarà obbligatorio per entrare al lavoro.

Green pass obbligatorio anche nel settore privato dunque.

I guariti dal Covid non dovranno più attendere 15 giorni dalla prima dose di vaccino anticovid per avere il green pass ma lo otterranno subito dopo la prima somministrazione

Sì all'estensione del Green pass a tutti i luoghi di lavoro, pubblici e privati.

Il magistrato onorario privo del green pass. (Primocanale)

Ne parlano anche altre testate

Il decreto Green pass che estende l'uso del certificato verde a tutti i luoghi di lavoro è stato approvato all'unanimità in Consiglio dei ministri. Autonomi, colf e badanti. L'obbligo di Green pass per l'ingresso nei luoghi di lavoro vale inoltre per tutti i lavoratori privati, dunque sono inclusi gli autonomi e i collaboratori familiari (leggo.it)

Per i magistrati non c'è decadenza. Non dovrebbe passare tra le norme sull'obbligo del Green pass la disposizione che comporterebbe per i magistrati la decadenza dall'incarico dopo 15 giorni. La decadenza sarebbe stata effetto di un rinvio a una norma già vigente secondo la quale dopo 15 giorni di assenza ingiustificata il magistrato decade dall'incarico (LA NAZIONE)

Recoaro quindi dice ancora no alla violenza sulle donne e basta femminicidi In Veneto sono 26 i Centri Antiviolenza (3 in Provincia di Vicenza) e 27 le Case Rifugio (3 in Provincia di Vicenza). (altovicentinonline.it)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Anche se l’imposizione non entrerà in vigore prima di un mese - la data stabilita è il prossimo 15 ottobre - porta già con sé non solo alcune misure del tutto inedite ma anche dei nodi ancora da sciogliere. (ilmattino.it)

Più che un provvedimento di natura sanitaria Mario Draghi considera l’estensione del Green pass a tutto il lavoro pubblico e privato uno strumento di politica economica. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Chi si presenta senza certificazione è considerato assente ingiustificato. «Questo strumento non può essere usato in modo surrettizio per la ristrutturazione delle imprese», sottolinea il ministro del Lavoro, Andrea Orlando (ilGiornale.it)