Colf, baby sitter e partite Iva: green pass per tutti, c'è l'ok del governo

il Giornale INTERNO

Teatri e discoteche. Il governo conta di adottare successivi provvedimenti normativi in base all'evoluzione del quadro epidemiologico e all'andamento della campagna di vaccinazione

Il Consiglio dei ministri ha deciso: a partire dal 15 ottobre praticamente tutti dovremo avere il green pass.

In caso di inosservanza sono previste sanzioni per le farmacie da 1.000 a 10mila euro, fino alla chiusura dell'attività per non più di cinque giorni. (il Giornale)

Su altri giornali

Chi si presenta senza certificazione è considerato assente ingiustificato. Prima che il Covid rialzi la testa, green pass per tutti i lavoratori fino alla fine dello stato di emergenza. (ilGiornale.it)

La decadenza sarebbe stata effetto di un rinvio a una norma già vigente secondo la quale dopo 15 giorni di assenza ingiustificata il magistrato decade dall'incarico Per i magistrati non c'è decadenza. Non dovrebbe passare tra le norme sull'obbligo del Green pass la disposizione che comporterebbe per i magistrati la decadenza dall'incarico dopo 15 giorni. (LA NAZIONE)

Autonomi, colf e badanti. L'obbligo di Green pass per l'ingresso nei luoghi di lavoro vale inoltre per tutti i lavoratori privati, dunque sono inclusi gli autonomi e i collaboratori familiari Tutto il capitale umano del Paese che in gran parte è già vaccinato e dotato di Green pass. (leggo.it)

Recoaro quindi dice ancora no alla violenza sulle donne e basta femminicidi Assieme ai sindaci della Provincia, bandiere a lutto anche nel Comune di Zugliano quale segno di dolore per gli ultimi episodi di violenza omicida nei confronti di due giovani donne del territorio vicentino. (altovicentinonline.it)

Il nuovo decreto che estende l’obbligo del Green pass a tutti i lavoratori pubblici e privati (anche gli autonomi) è stato finalmente varato. Anche se l’imposizione non entrerà in vigore prima di un mese - la data stabilita è il prossimo 15 ottobre - porta già con sé non solo alcune misure del tutto inedite ma anche dei nodi ancora da sciogliere. (ilmattino.it)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati L’obiettivo è quello che il ministro della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta dice esplicitamente nella conferenza stampa che segue il consiglio dei ministri: «Cresciamo del 6% ma dobbiamo rendere strutturale la. (ilmattino.it)