De Gendt trionfa a Napoli, l’ottava tappa del Giro d’Italia parla belga

Sport Fanpage SPORT

A cura di Marco Beltrami. Il trionfo di De Gendt. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Giro d'Italia 2022 ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. L'ottava tappa del Giro d'Italia parla belga.

Proprio quest’ultimo ha “concordato” con il connazionale e gemello di team De Gendt la gestione del finale, con il vincitore che ha poi ammesso di avere più “gamba”.

Bellissimo infatti l'arrivo sul traguardo, con Vanhoucke che ha alzato le braccia sullo sfondo, per celebrare il successo di De Gendt

De Gendt trionfa a Napoli, l’ottava tappa del Giro d’Italia parla belga L’ottava tappa della 105a edizione del Giro d’Italia è stata vinta dal belga Thomas De Gendt protagonista di una bella fuga. (Sport Fanpage)

Su altri giornali

Festeggia anche questo 24enne compagno di squadra di De Gendt, che vive e condivide una grande giornata di gloria. Fa il massimo in una tappa da pesi massimi, perché quella di oggi era frazione bellissima, nobilitata da corridori di assoluto peso. (TUTTOBICIWEB.it)

Giornata di polemiche, tante polemiche per la conferenza stampa di Luciano Spalletti, caratterizzata da un attacco frontale Continuano i festeggiamenti a Trebisonda per il titolo di Turchia vinto dal Trabzonspor di Marek Hamsik dopo 38 anni. (Tutto Napoli)

di Angelo Costa. Si può vincere scappando da Van der Poel: esegue in maniera impeccabile Thomas De Gendt, vecchio corsaro belga esperto in fughe da lontano, grazie alle quali ha fatto centro in tutti i grandi giri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Forte e troppo sicuro della sua forza, improvvisamente l'imbattibile Van Der Poel si dimette dalla gara e lascia il posto al suo collega impiastro. Quando parte per sconvolgere la corsa, a meno 46 dal traguardo, sembra quasi di leggere un libro già letto, con finale mandato a memoria. (TUTTOBICIWEB.it)

Poi c'è il resto del plotone, che pensa a vincere e, all'occorrenza, farti perdere: come ieri, che ricorrono e mettono nel sacco l'olandese volante. Alla fine è un film già visto: il più forte perde, con tutto il rispetto di chi nella sostanza taglia per primo il traguardo: Thomas De Gendt (ilGiornale.it)

De Gendt si è imposto su Davide Gaburro, secondo e lo spagnolo Jorge Arcas, terzo, mentre ha chiuso quarto l'altro belga Harm Vanhoucke. Il belga Thomas De Gendt vince in fuga l'8a tappa del Giro d'Italia di ciclismo, la Napoli-Napoli (Procida capitale italiana della cultura), di 153 chilometri. (La Stampa)