Giro d’Italia a Napoli, la partenza dell’ottava tappa

Corriere INTERNO

La carovana parte da piazza del Plebiscito | [email protected] - CorriereTv. È stata piazza del Plebiscito lo scenario da sfondo alla partenza dell’ottava tappa del Giro d’Italia, che si conclude nel pomeriggio sempre a Napoli ma con arrivo alla Rotonda Diaz sul Lungomare

(Corriere)

La notizia riportata su altri giornali

De Gendt si è imposto su Davide Gaburro, secondo e lo spagnolo Jorge Arcas, terzo, mentre ha chiuso quarto l'altro belga Harm Vanhoucke. Così lo spagnolo Juan Pedro Lopez (Trek Segafredo), a Raisport, dopo l'arrivo dell'ottava tappa del Giro d'Italia (La Stampa)

Perde il treno e l’attimo, come Van der Poel. Festeggia anche questo 24enne compagno di squadra di De Gendt, che vive e condivide una grande giornata di gloria. (TUTTOBICIWEB.it)

Sul podio sventola De Gendt, 35 anni, al secondo successo di tappa sulle strade rosa: il primo, dieci anni fa sullo Stelvio, che gli valse anche il terzo posto nella classifica finale. Poi c'è il resto del plotone, che pensa a vincere e, all'occorrenza, farti perdere: come ieri, che ricorrono e mettono nel sacco l'olandese volante. (ilGiornale.it)

Si può perdere anche alla Van der Poel, sul percorso più adatto e con la gamba migliore: correre tutto il giorno con la baionetta sarà anche bello da vedere, ma sottrae energie utili quando conta. di Angelo Costa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il belga De Gendt vince l'8ª tappa del Giro d'Italia con partenza e arrivo da Napoli. Giornata di polemiche, tante polemiche per la conferenza stampa di Luciano Spalletti, caratterizzata da un attacco frontale (Tutto Napoli)

A 3’28” il gruppo maglia rosa, dove Juan Pedro Lopez ha dovuto rispondere all’attacco di Kämna, secondo della classifica generale. LA NUOVA MAGLIA ROSA AI RAGGI X. LENNARD KAEMNA, DALLA PAUSA PER STRESS ALLA VITTORIA SULL’ETNA. (OA Sport)