Per scongiurare il rischio blackout il governo si riaffida al carbone

La Verità ESTERI

A due settimane dal via libera allo spegnimento, Terna chiede a Enel di riattivare la centrale della Spezia. È la dimostrazione che le rinnovabili non bastano e che la transizione verde non può essere ideologica.A distanza di due settimane dallo spegnimento della centrale a carbone Enel della Spezia

(La Verità)

La notizia riportata su altri media

Per fronteggiare la crisi energetica che anche senza la conversione elettrica di massa stiamo vivendo in Europa si sta decidendo di riattivare le centrali più inquinanti, quelle a carbone, e l’Italia non è da meno. (Autoappassionati.it)

E alla fine ci è voluto il caro energia per rimuovere i paraocchi green dai volti dei manutengoli del peggior affermazionismo ambientalista. La tempesta perfetta sull’energia. Il Sole 24 Ore l’ha definita «la tempesta perfetta sull’energia». (RomaIT)

Complessivamente, quindi, con queste due ulteriori autorizzazioni, in Italia Enel avrà dismesso complessivamente circa 1.900 MW di capacità a carbone entro fine 2021 Centrali a carbone in Italia: stato e prospettive. (Infobuild energia)

Questo è il motivo per cui alle ore 0:31 è terminato il funzionamento del gruppo a carbone della Centrale". Lo stato di agitazione proclamato ad inizio novembre, e che coinvolge i circa 140 lavoratori diretti della centrale, è stato prorogato (LA NAZIONE)

L’evento - la fermata definitiva dopo 62 anni del. di Franco Antola. La "benzina" è finita e la "macchina" si ferma in anticipo, prima di arrivare alla meta finale. (LA NAZIONE)

Il carbone è una fonte fossile a cui vanno addebitate Il Green deal è il piano strategico presentato a dicembre del 2019 con cui il Parlamento europeo vuole la neutralità climatica entro il 2050. (La Repubblica)