Adesso Musk cinguetta in tribunale

ilGiornale.it ECONOMIA

Ma l'uccellino, in difficoltà da tempo e che aveva visto Musk come il principe azzurro arrivato a salvare i conti, non ci sta.

«Il Consiglio di amministrazione di Twitter è impegnato a chiudere la transazione al prezzo e alle condizioni concordate con Musk e intende intraprendere un'azione legale per far rispettare l'accordo di fusione.

Nello specifico alla Corte di giustizia del Delaware, dove si trova la sede di Twitter, uno dei social media più antichi ma anche economicamente fragili. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

Lo ha ribadito Angelo Mazzetti, direttore delle Relazioni istituzionali di Meta, il gruppo che possiede tra l’altro Facebook, in un’intervista all’agenzia Italpress. (ITALPRESS) – Le Piccole e Medie Imprese devono accelerare il processo di digitalizzazione per creare maggiori opportunità di business. (Sardegna Reporter)

Elon Musk sospeso da Twitter? La vera notizia, a contare gli sviluppi di questi giorni del mega affare dell’anno, è che il miliardario Usa ceo di Tesla non ha subito una “vendetta” per la rinuncia all’acquisto. (Yahoo Notizie)

Twitter, quindi, non fornendo queste informazioni avrebbe fatto cambiare l'idea a Musk. Secondo il legale di Musk, Mike Ringler, Twitter non avrebbe rispettato gli accordi contrattuali non fornendo tutte le informazioni richieste dall'imprenditore americano. (La Gazzetta dello Sport)

Ad esempio, da un lato l'ex presidente Usa Donald Trump è stato escluso per sempre dal social, dall'altro il presidente dell'Iran, Ebrahim Raisi, può twittare messaggi di odio contro Israele. Il presidente di Twitter, Bret Taylor ha risposto a breve giro preannunciando una battaglia legale. (DiariodelWeb.it)

Il primo atto si è consumato venerdì quando, a Borse chiuse, i legali di Musk hanno comunicato alla Security Exchange Commission (Sec, la Consob statunitense) la decisione dell'imprenditore di far saltare un accordo da 44 miliardi di dollari (La Stampa)

Lo ha ribadito Angelo Mazzetti, direttore delle Relazioni istituzionali di Meta, il gruppo che possiede tra l’altro Facebook, in un’intervista all’agenzia Italpress (Sardegna Reporter)