Musk, Twitter e il ruolo dei bot. Breve storia di un matrimonio mai fatto

la Repubblica ECONOMIA

Account falsi, fake o bot, sono tutti termini che si riferiscono a profili controllati da un software.

Musk aveva più volte messo in discussione la fattibilità dell'accordo senza dati precisi sul numero di account falsi presenti sulla piattaforma.

Il motivo è che molti hanno individuato in quel botta e risposta la prima manifestazione di interesse pubblica di Musk per Twitter.

Social Twitter vale 44 miliardi?

E di rimuovere ogni giorno circa un milione di account falsi poco dopo la loro apertura. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Elon Musk. Niente affatto, ecco la verità ed ecco “chi” Elon Musk è stato sospeso dal social con l’uccellino. (Yahoo Notizie)

– foto Italpress –. (ITALPRESS) “Sono diversi i vantaggi che il digitale porta alle piccole e medie imprese. (Sardegna Reporter)

Ad esempio, da un lato l'ex presidente Usa Donald Trump è stato escluso per sempre dal social, dall'altro il presidente dell'Iran, Ebrahim Raisi, può twittare messaggi di odio contro Israele. Il presidente di Twitter, Bret Taylor ha risposto a breve giro preannunciando una battaglia legale. (DiariodelWeb.it)

L'imprenditore, infatti, non ha comunicato la sua intenzione di rinunciare all'acquisto di Twitter attraverso un tweet, bensì lo ha comunicato alla Sec (supervisori della Borsa) Twitter, quindi, non fornendo queste informazioni avrebbe fatto cambiare l'idea a Musk. (La Gazzetta dello Sport)

Lo ha ribadito Angelo Mazzetti, direttore delle Relazioni istituzionali di Meta, il gruppo che possiede tra l’altro Facebook, in un’intervista all’agenzia Italpress (Sardegna Reporter)

Nello specifico alla Corte di giustizia del Delaware, dove si trova la sede di Twitter, uno dei social media più antichi ma anche economicamente fragili. Ma l'uccellino, in difficoltà da tempo e che aveva visto Musk come il principe azzurro arrivato a salvare i conti, non ci sta. (ilGiornale.it)