Usa, Elon Musk rinuncia all'acquisto di Twitter - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

È uno scenario da incubo per Twitter, per il consiglio di amministrazione, per i profitti delle azioni in caduta libera probabilmente da lunedì.

E ora, questa diventa una vera battaglia giudiziaria tra Musk e il consiglio di amministrazione di Twitter".

Da allora una lunga serie di esitazioni - motivate secondo molti analisti dal tentativo di Musk di ottenere un ribasso - ha tuttavia fatto precipitare il valore azionario non solo di Twitter ma della stessa Tesla, entrambi diminuiti del 25%

Secondo i legali di Musk, Twitter non ha rispettato gli impegni previsti dall'accordo, non avendo fornito tutte le informazioni richieste sul numero di account falsi o spam, che sarebbe superiore al 5% indicato più volte dalla stessa azienda. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Secondo il legale di Musk, Mike Ringler, Twitter non avrebbe rispettato gli accordi contrattuali non fornendo tutte le informazioni richieste dall'imprenditore americano. L'imprenditore, infatti, non ha comunicato la sua intenzione di rinunciare all'acquisto di Twitter attraverso un tweet, bensì lo ha comunicato alla Sec (supervisori della Borsa) (La Gazzetta dello Sport)

Elon Musk sospeso da Twitter? La vera notizia, a contare gli sviluppi di questi giorni del mega affare dell’anno, è che il miliardario Usa ceo di Tesla non ha subito una “vendetta” per la rinuncia all’acquisto. (Yahoo Notizie)

Le Piccole e Medie Imprese devono accelerare il processo di digitalizzazione per creare maggiori opportunità di business. (Sardegna Reporter)

Ma l'uccellino, in difficoltà da tempo e che aveva visto Musk come il principe azzurro arrivato a salvare i conti, non ci sta. Nello specifico alla Corte di giustizia del Delaware, dove si trova la sede di Twitter, uno dei social media più antichi ma anche economicamente fragili. (ilGiornale.it)

“Sono diversi i vantaggi che il digitale porta alle piccole e medie imprese. Lo ha ribadito Angelo Mazzetti, direttore delle Relazioni istituzionali di Meta, il gruppo che possiede tra l’altro Facebook, in un’intervista all’agenzia Italpress. (Sardegna Reporter)

Il presidente di Twitter, Bret Taylor ha risposto a breve giro preannunciando una battaglia legale. Successivamente ha rotto gli indugi lanciando un'offerta da 54,20 dollari per azione, che è stata accettata dalla società. (DiariodelWeb.it)