Land Rover Defender, consegnati i primi esemplari alla GDF. La flotta della Guardia di Finanza si rinnova col

Il Gazzettino ECONOMIA

Da molti anni infatti, quasi 70, le Defender vestono la livrea della Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa.

Il legame ventennale tra Guardia di Finanza e Land Rover Italia si rinnova con la consegna delle prime Land Rover Defender alla presenza del Capo di Stato Maggiore della Guardia di Finanza, generale di Divisione Francesco Greco, e del ceo di Jaguar Land Rover Italia Marco Santucci. (Il Gazzettino)

Ne parlano anche altri media

L’evento rappresenta il coronamento di un percorso intrapreso in sinergia con il Comune di Isili, il quale, riconoscendo l’importante ruolo svolto sul territorio dalle Fiamme Gialle a tutela della legalità, ha finanziato e coordinato le attività di ristrutturazione dello storico immobile assegnato, ora, alla Guardia di Finanza (Sardegna Reporter)

Le nuove LR Defender della Guardia di Finanza, delle 110 con motore 3.0 diesel 200CV, sono in classica livrea (grigio antracite e inserti gialli). Da rilevare che non è una novità vedere il marchio nativo inglese per le fiamme gialle: già nel 1994 arrivarono le prime Defender, Discovery e Freelander (infodifesa.it)

I veicoli sono allestiti per le specifiche operazioni di servizio della GdF, ma la nuova Defender si rivolge a tutti, ha sottolineato il Ceo di Jaguar Land Rover Italia, Marco Santucci. (Leggo.it)

Grazie ad un'ampia suite di tecnologie finalizzate all'implementazione delle capacità, delle prestazioni e della guidabilità, la nuova Defender è in grado di esprimere ai massimi livelli l'essenza del brand Land Rover Above & Beyond. (Tiscali)

Per la nuova Land Rover Defender è la prima volta italiana: i 50 esemplari entrati in servizio nella Guardia di Finanza segnano il debutto nel nostro Paese della versione aggiornata del fuoristrada di Jaguar Land Rover. (Il Gazzettino)

La collaborazione fra Land Rover e Guardia di Finanza - tra le prime Amministrazioni Pubbliche ad acquistare veicoli attraverso un bando di gara europeo - dura da almeno 20 anni. Una Land Rover Defender soft top del Corpo fu anche usata da Papa Benedetto XVI per benedire le popolazioni colpite dal sisma in Abruzzo (la Repubblica)