Land Rover Defender in divisa. - L'Automobile

l'Automobile - ACI ECONOMIA

Nell’abitacolo è presenti la radio, le luci leggi mappa a Led, il portapaletta da segnalazione, una torcia lunga con base di ricarica, un estintore da 2 chilogrammi e le catene da neve.

La Guardia di Finanza consolida il proprio rapporto con il gruppo automobilstico Jaguar Land Rover, accogliendo nella propria flotta 50 fuoristrada Defender per le missioni di soccorso in montagna, per la protezione civile e per le operazioni di tutela ambientale. (l'Automobile - ACI)

Su altre testate

“La sostenibilità è sempre più nelle strategie di Jaguar Land Rover”, ha evidenziato Santucci in merito alla scelta della motorizzazione diesel mild-hybrid Nello specifico 36 Defender 110 3.0 200Cv S - Mild Hybrid consegnate alla GdF hanno l’allestimento dedicato per il Soccorso alpino della Guardia di finanza (Sagf). (Il Gazzettino)

Si è svolta così la cerimonia che ha ufficializzato l’acquisto della nuova flotta di Land Rover con cui le Fiamme Gialle svolgeranno i loro compiti sul territorio nazionale. na stretta di mano e poi la consegna simbolica delle chiavi di una delle 50 Defender che andranno in dotazione alla Guardia di Finanza. (la Repubblica)

Il top manager ha simbolicamente consegnato le chiavi delle 50 vetture al Capo di Stato Maggiore della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Francesco Greco, durante la cerimonia tenutasi presso il Comando Generale della Guardia di Finanza a Roma. (Leggo.it)

Da rilevare che non è una novità vedere il marchio nativo inglese per le fiamme gialle: già nel 1994 arrivarono le prime Defender, Discovery e Freelander Continua il rinnovo delle auto per la Guardia di Finanza con modelli validi e moderni, che non sono necessariamente tricolori (o di aziende del gruppo ex-Fiat). (infodifesa.it)

La cerimonia di consegna, avvenuta presso la sede del Comando Generale a Roma, ha visto la presenza del capo di Stato Maggiore della Guardia di Finanza, generale di Divisione Francesco Greco, e del Ceo di Jaguar Land Rover Italia, Marco Santucci. (Tiscali)

L’evento rappresenta il coronamento di un percorso intrapreso in sinergia con il Comune di Isili, il quale, riconoscendo l’importante ruolo svolto sul territorio dalle Fiamme Gialle a tutela della legalità, ha finanziato e coordinato le attività di ristrutturazione dello storico immobile assegnato, ora, alla Guardia di Finanza (Sardegna Reporter)