Le Fiamme Gialle salgono sui nuovi Defender

Virgilio Motori ECONOMIA

Sono diversi, infatti, i modelli Land Rover che nel corso degli anni hanno affiancato le operazioni e le missioni degli uomini del Corpo su tutto il territorio nazionale.

La nuova Land Rover Defender entra a far parte della flotta delle auto della Guardia di Finanza: con le 50 unità consegnate alle Fiamme Gialle, la Casa automobilistica inglese ha ribadito il suo grande impegno a favore e al servizio della collettività. (Virgilio Motori)

Ne parlano anche altre fonti

“La sostenibilità è sempre più nelle strategie di Jaguar Land Rover”, ha evidenziato Santucci in merito alla scelta della motorizzazione diesel mild-hybrid Per la nuova Land Rover Defender è la prima volta italiana: i 50 esemplari entrati in servizio nella Guardia di Finanza segnano il debutto nel nostro Paese della versione aggiornata del fuoristrada di Jaguar Land Rover. (Il Gazzettino)

Una Land Rover Defender soft top del Corpo fu anche usata da Papa Benedetto XVI per benedire le popolazioni colpite dal sisma in Abruzzo Si è svolta così la cerimonia che ha ufficializzato l’acquisto della nuova flotta di Land Rover con cui le Fiamme Gialle svolgeranno i loro compiti sul territorio nazionale. (la Repubblica)

Continua il rinnovo delle auto per la Guardia di Finanza con modelli validi e moderni, che non sono necessariamente tricolori (o di aziende del gruppo ex-Fiat). Da rilevare che non è una novità vedere il marchio nativo inglese per le fiamme gialle: già nel 1994 arrivarono le prime Defender, Discovery e Freelander (infodifesa.it)

I veicoli sono allestiti per le specifiche operazioni di servizio della GdF, ma la nuova Defender si rivolge a tutti, ha sottolineato il Ceo di Jaguar Land Rover Italia, Marco Santucci. (Leggo.it)

La cerimonia di consegna, avvenuta presso la sede del Comando Generale a Roma, ha visto la presenza del capo di Stato Maggiore della Guardia di Finanza, generale di Divisione Francesco Greco, e del Ceo di Jaguar Land Rover Italia, Marco Santucci. (Tiscali)

Luca Rotondi e di numerose altre Autorità civili, militari e religiose,. (Sardegna Reporter)