Concorsi pubblici unica via per entrare nella PA, ma con alcune criticità da risolvere - Notizie Scuola

Tecnica della Scuola INTERNO

Sanatorie che, in alcune situazioni, sono state obtorto collo una necessità per il mancato rispetto della regolare cadenza dei concorsi.

L’obiezione principale a questo percorso la ricorda lo stesso studioso: “i concorsi premiano gli esercizi mnemonici e la preparazione scolastica”.

Cassese, dunque, non ha dubbi: “solo con i concorsi c’è la possibilità di scegliere i migliori”.

Eppure, lo sappiamo, di sanatorie è ricca la storia anche recente, magari mascherate da concorsi riservati o da corsi abilitanti. (Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altri media

Si tratta di ‘Lombardia Attrattiva’, una misura sperimentale finalizzata a sostenere ‘azioni-pilota’ di marketing territoriale promosse da enti pubblici territoriali lombardi. In tal senso, Regione Lombardia sostiene quei progetti che, in un’ottica di marketing territoriale, sanno promuovere al meglio le eccellenze e le tipicità di ogni località lombarda”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Concorso 2.800 assunzioni al Sud, i requisiti. Sono accettate tutte le lauree, e andranno poi documentati ulteriori titoli accademici o professionali specialistici. (QuiFinanza)

Infatti, l’Azienda Unità Sanitaria di Pescara seleziona 100 risorse – categoria D – da assumere a tempo indeterminato e pieno. DOMANDA DI AMMISSIONE. La domanda di partecipazione al concorso presso l’AUSL di Pescara per infermieri dovrà essere presentata entro il 7 Giugno 2021 esclusivamente con procedura telematica a questa pagina. (Ti Consiglio)

CONCORSI ASSUNZIONI COMUNE DI CORSICO. ISTRUTTORI DIRETTIVI – AREA AMMINISTRATIVA/CONTABILE. – laurea in giurisprudenza, scienze politiche o economia e commercio o titoli equipollenti secondo gli ordinamenti e classi indicati nel bando. (Ti Consiglio)

L’esame, che si svolgerà in modalità digitale coinvolgendo 8.582 candidati, è prevista dal 9 all’11 giugno in due sessioni giornaliere presso le cinque sedi decentrate: Calabria, Campania, Lazio, Puglia e Sicilia. (PMI.it)

Il master consente di acquisire competenze specifiche volte all’introduzione della metodologia CLIL nel piano didattico. Per prepararsi in ambito disciplinare, area filosofica classe di concorso A19, segui il corso Preparazione concorso ordinario Filosofia e Storia, a cura di Salvatore Di Stefano. (Tecnica della Scuola)