Green Pass. Europa dice si a certificato di San Marino e Vaticano

News Rimini ESTERI

La Commissione europea ha riconosciuto equivalenza ai certificati emessi nei piccoli Paesi extra comunitari.

Con la decisione della commissione: “entrambi i Paesi saranno connessi al sistema europeo di riconoscimento dei certificati e saranno accettati, sempre nell’ambito europeo, alle stesse condizioni dei green pass comunitari.

Allo stesso tempo Vaticano e San Marino hanno confermato che accetteranno i certificati europei per chi viaggia nel loro territorio

Ciò significa che i certificati Covid emessi dal Vaticano e da San Marino saranno accettati nell’Ue alle stesse condizioni del certificato rilasciato dai paesi dell’unione. (News Rimini)

Ne parlano anche altri media

Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. (Libertas San Marino)

I casi attivi salgono dunque a 70 – 4 sono seguiti fuori territorio -; 36 anni l'età media dei contagiati. Il giudice civile ha infatti sottolineato come il datore di lavoro sia “garante della salute e della sicurezza” dei dipendenti e dei terzi che si trovano nei locali aziendali (San Marino Rtv)

Ecco tutti i numeri della pandemia da coronavirus a San Marino: 5.018 guarigioni, 90 decessi e 5.178 casi rilevati Sono 10 i nuovi casi di positività al Covid-19 rilevati nelle ultime 24 ore. (Libertas San Marino)

Dal 1 luglio il certificato digitale può essere utilizzato per agevolare gli spostamenti all'interno del blocco comunitario. he EU Commission recognizes San Marino vaccination certificate. (L'AntiDiplomatico)

San Marino era solito fare la storia per tutte le ragioni sbagliate, ma ha stabilito un record per festeggiare sabato. L’unica vittoria internazionale di San Marino è stata una Vittoria per 1-0 in un’amichevole contro il Liechtenstein nell’aprile 2004 (La Tribuna Sammarinese)

Occorre ricordare che ogni paese determina le regole di utilizzo del green pass all’interno del proprio territorio, riconoscendo o meno determinate vaccinazioni anti-Covid o anche le dosi necessarie (l’Italia per esempio consente l’emissione del green pass anche a chi ha effettuato una sola vaccinazione). (Tribunapoliticaweb SM)